- Pubblicità -

reckless-banner

 
 

Intrighi giudiziari con implicazioni sentimentali  in quel di Charleston, Carolina del Sud: si intitola Reckless una delle novità del palinsesto estivo di CBS; l’appuntamento per gli spettatori americani è fissato per il prossimo 29 giugno alle 21.00.

Reckless-1x02L’avvocatessa Jamie Sawyer viene assunta dalla poliziotta Lee Ann Marcus per un caso che potrebbe scoperchiare un verminaio di corruzione nel locale dipartimento di polizia, coinvolgendo personaggi insospettabili, tra cui anche il fidanzato di Jamie: un’autentica bomba, destinata a minare le  fondamenta della  comunità cittadina, portando allo scoperto il classico grumo di segreti inconfessabili e verità nascoste sotto un apparente perbenismo.
Jamie si troverà a lavorare sul caso assieme a Roy Rayder, avvocato anch’esso, ma che in qualità di consulente legale dell’amministrazione cittadina, si trova dall’altro lato della barricata; trai due non tarderà a scoccare la scintilla di un’attrazione soprattutto carnale; già rischiosa  l’essere avversari in tribunale, la  relazione trai due sarà ulteriormente complicata dal fatto che Roy ha due figli da crescere, frutto di un precedente matrimonio.

Reckless-1x02-2La serie è firmata da Dana Stevens (A proposito di Brian) e dal veterano Joel Silver (produttore, tra gli altri, del secondo e terzo capitolo della saga di Matrix e di V for Vendetta). La semi-esordiente Anna Wood (nota alle cronache per essere la moglie di Dan DeHaan) interpreterà Jamie Sawyer, affiancando Cam Gigandet (visto nella saga di Twilight) nel ruolo di Roy. La giovane poliziotta che denuncia la diffusa corruzione nella polizia cittadina avrà invece il volto di Georgina Haig, che ha al suo attivo una manciata di apparizioni in Fringe.
Il resto del cast vede, tra le altre, le presenze di Adam Rodriguez (sarà il fidanzato di Jamie), che qualcuno ricorderà in Ugly Betty, ed in ruolo secondario in Magic MikeShawn Hatosy (il poliziotto corrotto Terry McCandless),  al primo lavoro di un certo impegno, dopo svariate comparsate e Gregory Harrison – storico caratterista del grande e piccolo schermo, con all’attivo decine di apparizioni all’attivo – nei panni di Dec Fortnum ex suocero di Roy, cui ha insegnato i segreti del mestiere.

La prima stagione di Reckless si articolerà in tredici episodi: da segnalare, nel pool di registi che si alterneranno dietro la macchina da presa, le presenze di Michael Apted (Gorky Park, Gorilla nella nebbia) e Katherine Hardwicke (Thirteen, Twilight).

Non segnata dai crismi dell’originalità, la serie sembra avere le carte in regola per attirare il pubblico, tra relazioni semi-clandestine e la proverbiale polvere sotto al tappeto della tipica cittadina americana: spetterà a messa in scena e  narrazione riuscire a dare nuova linfa ad elementi già ampiamente visti.

- Pubblicità -