- Pubblicità -

 
 

A poche ore dall’ esordio negli Stati Uniti , orriva in anteprima assoluta al RomaFictionFest (oggi, martedì 2 ottobre alle ore 20.30 in sala Petrassi), LAST RESORT (Fox 111 di Sky), l’attesissima serie creata da Shawn Ryan (The Shield, The Unit, The Chicago Code). Per l’occasione il pink carpet del RomaFictionFest vedrà sfilare il simbolo della serie, il sottomarino balistico USS Colorado. Una riproduzione fedele  Ohio –Class lungo sei metri e alto tre, accompagnerà il pubblico del festival fino alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Ricca di azione e adrenalina, LAST RESORT vede protagonista l’equipaggio del sottomarino USS Colorado, impegnato nella ricognizione delle profondità oceaniche sotto il comando del Capitano Marcus Chaplin (Andre Braugher), affiancato dal Comandante in seconda Sam Kendal (Scott Speedman, The Vow). Il Capitano Chaplin riceve il comando di lanciare dei missili nucleari sul Pakistan con l’obiettivo di distruggerlo, ma si rifiuta di eseguire l’ordine, facendo così diventare il sottomarino un nemico degli Stati Uniti d’America che da li a poco sarà attaccato e colpito.

Nonostante i pesanti danni riportati, il sommergibile approda su un’isola del sud del Pacifico chiamata Sainte Marina – da questo il titolo LAST RESORT – ultima spiaggia, ultima risorsa – che rappresenta l’unica salvezza per l’equipaggio e che si dichiara il più piccolo stato indipendente possessore di armi nucleari. Da questo momento in poi l’unico scopo del superstiti sarà quello di sopravvivere.

La serie sarà in onda in anteprima assoluta per l’Italia su FOX (canale 111 di Sky) dall’8 ottobre ogni lunedì alle 21:00 in versione italiana e alle 21:50 in versione originale sottotitolata.

- Pubblicità -