Scissione: trama, cast, anticipazioni e quando esce

-

Scissione (Severance) è l’annunciata serie tv diretta e prodotta da Ben Stiller per la piattaforma streaming  Apple tv+. Severance è stata la prima sceneggiatura televisiva ad essere inclusa nella Bloodlist annuale nel 2016.

Scissione (Severance) è scritta e creata da Dan Erickson. Chris Black (Outcast, Desperate Housewives, Star Trek: Enterprise)  sarà produttore esecutivo al fianco di Erickson. Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn saranno i produttori esecutivi per Red Hour Productions e Adam Scott sarà produttore. Endeavour Content è lo studio principale. La serie si unisce a diversi progetti Apple TV + sviluppati con Endeavour Content, tra cui “See” e la premiere di prossima uscita “Truth Be Told“.

Scissione (Severance): quando esce e dove vederla in streaming

- Pubblicità -

Scissione (Severance) in streaming uscirà il 18 febbraio 2022 su AppleTv+, il nuovo servizio streaming lanciato il 1 Novembre da colosso di Cupertino.

La trama e il cast di Scissione (Severance)

Severance racconterà la storia di una società, la Lumen Industries, un’azienda che sta cercando di portare l’equilibrio tra vita professionale e vita privata a un nuovo livello. Adam Scott interpreterà il ruolo principale di Mark, un impiegato con un passato oscuro che cerca di rimettersi insieme.

Patricia Arquette, nel cast

Patricia Arquette Severance

Arriva da Deadline la notizia che l’attrice Patricia Arquette è entrata a far parte del cast di Severance, l’annunciata nuova serie drammatica targata Apple tv+.

Patricia Arquette, che ha ottenuto la sua terza vittoria al Golden Globe la scorsa notte per The Act, reciterà accanto a Adam Scott in Severance, l’imminente thriller diretto e prodotto da Ben Stiller. Il progetto segna la terza collaborazione tra Arquette e Stiller, che per la prima volta hanno recitato insieme nel film commedia di David O. Russell del 1996 Flirting with Disaster. La Arquette l’anno scorso ha recitato nella serie limitata Showtime Escape From Dannemora, diretta e prodotta da Stiller. Il ruolo le è valso un Golden Globe e una nomination agli Emmy.

In “Scissione”, Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries, i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di separazione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso.

“Scissione” riunisce il vincitore dell’Emmy e del DGA Award Ben Stiller con la vincitrice dell’Oscar® e dell’Emmy Award Patricia Arquette (“Escape at Dannemora”, “Boyhood”), che recita al fianco di Adam Scott (“Parks and Recreation”, “Fratellastri a 40 anni”), il vincitore dell’Emmy Award John Turturro (“Il complotto contro l’America”, “The Night Of”), Britt Lower (“High Maintenance”, “Casual”), Zach Cherry (“You”, “Succession”), Dichen Lachman (“Jurassic World – Il domino”, “Altered Carbon”), Jen Tullock (“Before You Know It”, “Bless This Mess”), Tramell Tillman (“Hunters”, “Dietland”), Michael Chernus (“Orange is the New Black”, “Patriot”) e il vincitore del premio Oscar Christopher Walken.

La serie è scritta e creata da Dan Erickson. Mark Friedman, Chris Black, John Cameron e Andrew Colville sono produttori esecutivi insieme a Dan Erickson. Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono i produttori esecutivi per conto di Red Hour Productions, e sia Patricia Arquette che Adam Scott sono produttori. Endeavour Content funge da studio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -