Sherlock 3La nota piattaforma Netflix ha acquistato i diritti di Sherlock 3 e per lanciare il terzo ciclo di episodi della serie di successo con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman ha decido di lanciare due contenuti esclusivi extra. Si tratta di due making of che si intitoleranno  Sherlock Uncovered ed Unlocking Sherlock, uno speciale di ben un’ora interamente girato dietro le quinte che mostra il processo di creazione della serie.

 

Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010 liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).

La prima stagione, composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione dal 25 luglio all’8 agosto 2010 su BBC One. InItalia è stata invece trasmessa dal 18 febbraio 2011 su Joi, della piattaforma pay Mediaset Premium; mentre in chiaro è andata in onda in prima visione dal 22 dicembre 2011 su Italia 1. La seconda stagione, anch’essa composta da tre episodi da 90 minuti, è andata in onda su BBC One nel gennaio 2012 e, in Italia, su Joi nell’ottobre 2012. Le riprese della terza stagione sono iniziate nel marzo 2013 e verrà trasmessa a partire dal 1 gennaio 2014, in esclusiva, sulla rete televisiva BBC One.

Nel gennaio del 2014, il produttore esecutivo Steven Moffat ha annunciato la produzione della quarta stagione della serie.

La serie ha ricevuto critiche positive, vincendo nel 2011 un Premio BAFTA come “miglior serie drammatica”