- Pubblicità -

sleepy-hollow-trailer

 
 

La prossima volta che ti addormenterai, morirai. Lui sta arrivando

Sleepy Hollow, incrocio tra la terza e la main, notte inoltrata. La dottoressa Mara Vega, in bilico sulla ringhiera dell’ultimo piano di un alto palazzo, minaccia il suicidio e chiede di poter parlare con il tenente Abigail Mills (Nicole Beharie). Abbie acconsente, non prima di affermare di non averla mai vista in vita sua. Una volta raggiunta la destinazione, scopre che la psichiatra si trova in stato di trans. Poco prima di gettarsi nel vuoto, Vega le confida di essere stata il medico di sua sorella Jenny (Lyndie Greenwood).
Tormentata dai sensi di colpa per non aver detto la verità (il fatto che Jennifer realmente si era imbattuta in un demone quando era ragazzina), compie l’estremo gesto. Le sue ultime parole prima di morire: “sta arrivando, sarai la prossima”.È tempo di “For the Triumph of Evil”, terzo episodio della nuova serie tv targata Fox.

Sleepy-Hollow-1x03-2

In questo (più profondo) capitolo, i nostri protagonisti, Ichabod (Tom Milson) e Abbie, devono confrontarsi con il secondo soldato dell’esercito del male risorto dalle tenebre per spianare la strada all’arrivo dei cavalieri dell’apocalisse: l’uomo sabbia. La particolarità del nemico, tuttavia, è più che singolare: il demone appare infatti nei sogni delle persone aventi la coscienza sporca e li punisce per il loro peccato, costringendoli al suicidio. Così come la dottoressa Vega, anche Abbie ha uno scheletro nell’armadio: il giorno che venne trovata nel bosco insieme a sua sorella dopo aver incrociato il demone, decise di non assecondare Jenny nel rivelare la verità, facendola passare come malata di mente.
Essendo la leggenda dell’uomo di sabbia un mito risalente ai nativi d’America (esilarante la scena in cui Ichabod viene a sapere che non ne sono rimasti molti a causa degli stessi americani con cui avevano combattuto fianco a fianco durante la guerra d’indipendenza), i nostri eroi vanno a fare visita a Seamus Duncan, venditore di automobili nonché ultimo discendente di un’antica famiglia indiana, nel tentativo di liberare Abbie dalla maledizione. Unica soluzione: passare nella dimensione del Rokenrhrontyes (così viene denominato lo Spirito dei Sogni) attraverso una pozione e sconfiggerlo lì. Una volta dall’altra parte, Ichabod e Abbie si imbattono nell’uomo sabbia e, quando tutto sembra volgere al peggio, accade l’inaspettato: il tenente Mills ammette l’errore compiuto in giovane età e promette redenzione nei confronti della sorella. In una frazione di secondo, lo spirito si tramuta in ghiaccio e svanisce. Anche il secondo soldato del male è stato definitivamente sconfitto.

Sleepy-Hollow-1x03

Ristabilita la serenità in città, Abbie si decide a compiere un passo importante ed andare a trovare Jennifer ben cinque anni dopo l’ultima volta. Arrivata all’ospedale, tuttavia, ecco il colpo di scena finale: Jenny è scomparsa. Per il tenente Mills e il suo partner Crane si prospetta un nuovo agghiacciante enigma da risolvere.

- Pubblicità -