- Pubblicità -

breaking-bad-posterfinal

 
 

A pochi giorni dalla chiusura di Breaking Bad, cominciano già a trapelare materiali e backstage sulla serie cult della AMC. Difatti durante il Breaking Bad Insiders Podcast, Vince Gilligan parla delle scelte e della strutturazione dell’ultima stagione rivelando così le diverse idee che insieme agli autori erano state sviluppate.

La prima questione era cosa avrebbe fatto Walter dell’M60 che si era visto nella prima puntata della quinta stagione. L’arma era stata introdotta prima del personaggio di Jack e degli altri nazisti.

Avevamo varie versioni di cui abbiamo parlato, in una delle quali la polizia arriva per prenderlo e lui la usa contro i poliziotti. Ma non ci piaceva, non ci sembrava giusto. Un’altra in cui Walter tira fuori Jesse dalla cella mentre i nazisti stavano per batterlo. E lui arriva e usa l’M60 per devastare l’intera prigione oppure un bus usato come prigione.

Un’altra ipotesi ruotava intorno alla rivisitazione della scena di Terminator, con Walter White che spara contro una stazione di polizia. Ma Gilligan non ne era contento:

 

Per quanto Walt sia cattivo, non vogliamo vederlo uccidere gente innocente. Se avesse utilizzato l’M60, anche a costo di una minore sorpresa, l’avrebbe utilizzato contro persone peggiori di lui.

La prima puntata della quarta stagione, Walter era in possesso di una nuova patente e una nuova targa, ma all’epoca questo filone narrativo era stato poco sviluppato non sapendo che risvolti avrebbe potuto implicare:

Abbiamo parlato anche di dargli una nuova moglie, un nuovo lavoro, e quindi vederlo insegnare in qualche specie di corso, insegnare chimica.

Da questo si capisce che il destino di Skyler non era così prevedibile. Le altre ipotesi erano o il suicidio o di lasciarla andare via con Walter e ricominciare una nuova vita.

 

- Pubblicità -