- Pubblicità -

Alla Paerson Spector Litt c’è un arrivo inaspettato: Esther, la sorella di Louis (Rick Hoffman). Quest’ultima, complice un divorzio che le toglierebbe la metà dell’azienda, chiede di essere assistita da Harvey (Gabriel Macht), che si ritrova così ad operare in un nuovo campo. Nel frattempo Mike (Patrick J. Adams) e Robert Zane (Wendell Pierce) continuano a lavorare insieme, ma scoprono di avere idee diverse su cosa costituisca una vittoria per se stessi e per i loro clienti. Jessica (Gina Torres) interverrà in loro aiuto.

 
 

Suits 5x04Si intitola No Puedo Hacerlo il quarto episodio della quinta stagione di Suits, la serie tv statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh per la rete via cavo USA Network. In Suits 5×04 assistiamo all’imponente – e inaspettata – entrata in scena di Esther, che manda in visibilio il buon “vecchio” Harvey. Ma quello che più colpisce è il gioco delle contrapposizioni che sembra dominare in No Puedo Hacerlo. Se da una parte, infatti, continua la disputa tra Mike e il futuro suocero Zane, dall’altro viene approfondito il valore della famiglia che coinvolge direttamente Harvey. Emozioni e sentimenti contrastanti, quindi, che durano per tutti e quaranta i minuti, mostrandoci come alla Paerson Spector Litt si vada ben oltre il semplice rapporto lavorativo. Mike appare sempre come l’avvocato dal cuore tenero ma che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, Louis come il bambino che vuole solo essere accettato da tutti e Harvey che nel tempo ha costruito una corazza nella quale è difficile entrare. A dettar legge, però, ci pensano le tre donne, Jessica, Donna (Sara Rafferty) e Rachel (Meghan Markle), sempre determinate ad ottenere quello che vogliono e con la parola giusta al momento giusto.

Suits 5x04(3)Suits 5×04, quindi, si destreggia tra sentimenti, buonismo e rispetto della legge, dove i suoi protagonisti hanno l’innata capacità di risultare veri e convincenti, supportati da una sceneggiatura solida che coinvolge in ogni tema che tocca. In questa quinta serie, infatti, si sta spaziando maggiormente su argomenti che possono variare dal quotidiano al processo miliardario, ma sempre con la stessa sensibilità e attenzione al minimo dettaglio. Nulla è lasciato al caso, dopotutto i migliori avvocati indossano solo completi su misura, e questo si vede. Se poi c’è un pizzico di amore in più nell’aria, tanto meglio. Darvey, siete pronti?

VOTO:4/5 stelle

- Pubblicità -