- Pubblicità -

Suits 6x03 (2) Mike (Patrick J. Adams) cerca di rimanere al sicuro in carcere, ma Frank Gallo (Paul Schulze) sembra avere altri piani per lui e il suo compagno di cella, mettendo così a dura prova il suo autocontrollo. Nel frattempo alla Paerson Spector Litt Louis (Rick Hoffman) subaffitta lo studio ad una società finanziaria, Harvey (Gabriel Macht) è impegnato a trovare un nuovo cliente, mentre Rachel (Megan Markle) dimostra all’università tutta la propria caparbietà nel voler diventare un avvocato di successo, aiutata anche dai suggerimenti di Jessica (Gina Torres).

 
 

Si intitola Back on the Map il terzo episodio della sesta stagione di Suits, la serie tv statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh per la rete via cavo USA Network e in onda dal giugno 2011. Appurato il doppio fronte narrativo su cui intende lavorare questa sesta stagione, Suits 6×03 continua imperterrito a dover fare  conti con una realtà difficile e tutta in salita, sia per Mike che per lo studio. Se per quest’ultimo, però, le cose potrebbero intraprendere una via leggermente in discesa, per Mike tutta la situazione è ancora  in stallo e, soprattutto, pericolosa. Gallo, infatti, non si lascia intimidire e dimostra il proprio potere con le maniere forti, corrompendo addirittura i piani alti, qualora ce ne fosse bisogno. Ma Harvey non lascia certo che il suo pupillo possa correre qualche rischio, e cerca in tutti i modi di risolvere la situazione, affidandosi anche all’aiuto di Cahill (Neal McDonough). Suits 6x03Nel frattempo ci pensa Louis a regalarci la perla della settimana grazie alla “guerra” iniziatacontro ill capo della nuova società che subaffitta gli spazi della Paerson Spector Litt, con la sua consueta ironia e “saggezza”. In Back on the Map, però, sono le donne che prendono il sopravvento, su tutte Donna (Sarah Rafferty) e Rachel, che finalmente, lontana da Mike, inizia a ritagliarsi un ruolo importante come persona e come possibile avvocato, instaurando un rapporto con Jessica che potrebbe ricordare quello tra Harvey e Mike. E seppur questa sesta stagione mostri qualcosa di nuovo e interessante soprattutto dal punto di vista narrativo, non possiamo non provare, ogni tanto, qualche momento di nostalgia per la vecchia coppia di avvocati. Ma siamo pronti a scommettere che si riformerà presto come ai suoi tempi migliori.Suits 6x03 (1)

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Farci
Articolo precedenteDaredevil e Jessica Jones: ecco quando debutteranno i nuovi episodi
Articolo successivoThe Musketeers 3×09: anticipazioni
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.
suits-6x03-recensioneIn Back on the Map, però, sono le donne che prendono il sopravvento, su tutte Donna e Rachel, che finalmente, lontana da Mike, inizia a ritagliarsi un ruolo importante come persona e come possibile avvocato.