Supernatural 10×06 recensione dell’episodio con Jared Padalecki

Supernatural 10x06 2 Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) si sentono di nuovo pronti a tornare in viaggio e cacciare i mostri, ma di presenze soprannaturali non ce n’è neanche l’ombra, così l’unica alternativa che si presenta è colta al volo. Riordinando alcune cose, Dean trova uno dei vecchi cellulari di Bobby e scopre che il cacciatore è uno dei beneficiari nel testamento di Bunny Lacroix (Wendy Abbott), un’ereditiera appena defunta. In qualità di parenti più prossimi, i Winchester si recano in New Canaan, Connecticut per assistere alla lettura delle ultime volontà della ricca vedova. Arrivati nella lussuosa residenza, si trovano coinvolti in sparizioni, omicidi e spiriti vendicativi, senza contare la presenza dei parenti di Bunny, un tragicomico insieme di persone mancanti di qualsiasi principio morale. Con l’aumentare delle morti, Sam e Dean cominciano a fare chiarezza fino a scoprire il segreto che Bunny, con l’aiuto di Bobby e del suo maggiordomo, aveva tenuto nascosto per molto tempo.

Supernatural 10x06Fan Fiction non solo ha celebrato la longevità dello show e la fedeltà dei fan, ma ha regalato a questo sesto episodio alcuni spettatori perduti, realizzando l’audience migliore della stagione (2.54 m). Purtroppo, il caso settimanale affrontato in Ask Jeeves non ha la forza e le qualità necessarie per preannunciare un secondo risultato positivo la prossima settimana. Come nell’episodio precedente al 200esimo appuntamento con Supernatural, gli showrunner puntano ancora su qualcosa di ‘familiare’, scegliendo un tipo di mostro incontrato diverse volte; stavolta, però, scelgono un contesto buffo e poco originale, sostenendolo con una musica che ricorda la colonna sonora di Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Nonostante qualche risata strappata dalla perfomance dei due protagonisti, l’episodio scritto da Eric Carmelo & Nicole Snyder e diretto da John MacCarthy non ci lascia nulla e non aggiunge nulla alla storyline stagionale. Durante la scena finale ormai conosciuta con la denominazione Boy Melodrama, le allusioni di Sam al Marchio di Caino e al periodo demoniaco di Dean sono un forzato e banale metodo di chiudere questa parentesi drammaturgica per ritornare sulla strada principale. Le guest star che danno vita alla meschina e ridicola famiglia Lacroix sono Izabella Miko/Olivia, Kevin McNulty/Phillip,Gillian Vigman/Heddy, Debra Lynne McCabe/Beverly, Clare Filipow/Amber, Marcus Rosner/Dash.

Il prossimo episodio, Girls Girls Girls, andrà in onda il 25 Novembre e vedrà il ritorno di Castiel/Misha Collins e Crowley/Mark A. Shepard, assenti ormai da tre settimane.