- Pubblicità -

supernatural-9

 
 

Dean (Jensen Ackles) riceve la chiamata di un vecchio amico, Sonny (Blake Gibbons), che chiede il suo aiuto dopo la morte di un dipendente e il succedersi di strani eventi presso la sua fattoria. Dean rivela a Sam (Jared Padalecki) che loro amicizia risale a quando lui, sedicenne, fu arrestato per un piccolo furto e mandato a scontare la pena nella fattoria di Sonny, un posto per ragazzi difficili. Dopo un altro incidente, i fratelli Winchester capiscono non solo che si tratta di un fantasma, ma che il pericoloso spirito è legato a uno dei bambini della fattoria. Durante le indagini Dean incontra Robin (Erin Karpluk), la sua prima ragazza. Risolta la situazione, i fratelli Winchester ripartono e Sam capisce ancora più nel profondo l’amore e la dedizione di Dean verso la sua famiglia, ma specialmente verso di lui, il suo fratellino.

Supernatural-9x07

Con Bad Boys gli sceneggiatori prendono di nuovo le distanze dal plot stagionale e da tutti i personaggi regolari o ricorrenti di contorno, aprendo però una significativa parentesi su uno dei suoi protagonisti, Dean. Questo episodio ci racconta come anche il maggiore dei fratelli Winchester abbia avuto da giovane il desiderio di lasciarsi tutto alle spalle per iniziare una vita nuova, normale, e come poi abbia rinunciato a questa possibilità per non abbandonare il fratello più piccolo. Intrecciando due linee temporali, passato e presente, lo sceneggiatore Adam Glass (Cold Case, The Cleaner) offre un nuovo punto di vista su Dean che, mentre indaga sul caso soprannaturale, ricorda/rivive i momenti più importanti dei due mesi trascorsi alla fattoria di Sonny.
Rispolverando il tono drammatico intrinseco dello show, il regista Kevin Parks guida il pubblico nella riscoperta di Dean, dando ancora più significato al valore che il personaggio attribuisce alla famiglia e al legame con il fratello. Veterano di Supernatural nel ruolo di regista di seconda unità, Parks coniuga in modo convincente l’atmosfera horror e i momenti amarcord, confezionando un episodio-omaggio per Dean.

Supernatural-9x07-1

Molte le guest star nel settimo episodio di Supernatural. A interpretare, in maniera convincente ed empatica, la versione adolescente di Dean, è Dylan Everett, attore canadese cresciuto sui set televisivi (Degrassi: The Next Generation, Flashpoint). Nei panni di Robin troviamo Erin Karpluk (Being Erica), anch’essa canadese, alla sua seconda apparizione nello show; infatti, la Karpluk ha interpretato un altro ruolo da co-guest star già in Salvation, l’episodio 21 della prima stagione. Fa il bis in Supernatural anche Karin Konoval/Ruth (Continuum, Fringe), vista nella quarta stagione in Family Remains. Concludono la lista Blake Gibbons (General Hospital, Febbre d’Amore) e Sean Michael Kyer/Timmy (Continuum, Falling Skies).

Il prossimo episodio andrà in onda il 3 dicembre con il titolo Rock and a Hard Place.

- Pubblicità -