- Pubblicità -

supernatural-9

 
 

Crowley (Mark A. Sheppard) è diventato un drogato di sangue umano e ciò l’ha reso incapace di trovare la Prima Lama, ma soprattutto di difendere il suo regno e proteggersi da Abaddon. Tradito da un demone e in pericolo, decide di chiedere aiuto a Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles), che per recuperare la Lama accettano di aiutarlo con la sua dipendenza e di lavorare con lui. Dopo alcune ricerche, i tre scoprono che l’oggetto in grado di uccidere Abaddon è in possesso di Cuthbert Sinclair (Kavan Smith), un Uomo di Lettere cacciato dall’Ordine prima del massacro del ’58. Sinclair è un esperto d’incantesimi e un collezionista ossessivo, con interessi molto particolari; quando scopre il marchio di Caino sul braccio di Dean, i fratelli Winchester avranno davvero bisogno del re degli Inferi.

Supernatural 9x16-4Dopo il tonfo della puntata precedente, Supernatural cerca di tornare in pista riportando a galla la dipendenza, finora ben celata, di Crowley e le sue conseguenze. Con il Re indebolito dai difetti umani, un nuovo ricongiungimento con Dean e Sam sembra inevitabile; fortunatamente la performance Sheppard non delude e ci strappa qualche sorriso. Prova a rinfrescare la recente monotonia narrativa un Uomo di Lettere, disonorato e dimenticato, che come un bonus nei videogame riesce a sbloccare un nuovo livello e far andare avanti la storia. L’unica sorpresa che ci riserva Blade Runners è l’apparizione di un personaggio televisivo tutt’altro che affine al mondo di Supernatural: Nicole ‘Snooki’ Polizzi, che nei panni di una se stessa posseduta viene intrappolata ed esorcizzata da Sam e Dean. A proposito di loro due, almeno in questo episodio, ci vengono risparmiati momenti forzatamente drammatici riguardo la loro situazione affettiva. Pensare che una volta il loro essere una ‘strana’ coppia era l’essenza dello show.

Supernatural 9x16-3A scrivere e dirigere Blade Runners ci pensano tre veterani dello show, la coppia di sceneggiatori Eugenie Ross-Leming e Brad Buckner e il direttore della fotografia di Serge Ladouceur. Il prodotto rientra impeccabilmente nei canoni della serie, ma non riesce a far dimenticare i precedenti episodi e l’involuzione di questa nona stagione.

Dopo aver raggiunto l’apice di ascolti nel 12esimo episodio, Supernatural tocca il fondo con soli 1,86 m di spettatori. Il prossimo episodio Mother’s Little Helper verrà trasmesso su The CW il 25 marzo.

- Pubblicità -