- Pubblicità -

La BBC ha ordinato il remake Talking Heads che vedrà protagonisti un cast d’eccezione composto da Jodie Comer, Monica Dolan, Martin Freeman, Tamsin Greig, Sarah Lancashire, Lesley Manville, Lucian Msamati, Maxine Peake, Rochenda Sandall, Kristin Scott Thomas, Imelda Staunton e Harriet Walter.

 
 

Le riprese della nuova produzione Talking Heads, la serie di monologhi acclamati dalla critica e pluripremiati, trasmessi per la prima volta alla televisione della BBC nel 1988 e 1998. Dieci dei pezzi originali saranno rifatti, con l’aggiunta di due nuovi scritti. Sono prodotti dalla compagnia teatrale londinese Nicholas Hytner e Kevin Loader e andranno in onda nei prossimi mesi su BBC One.

Alan Bennett afferma: “In circostanze così difficili, che la BBC dovrebbe scegliere di rimontare entrambe le serie di Talking Heads e di produrne due completamente nuovi, è un conforto e un grande complimento. Spero che una nuova generazione di attori otterrà e dia molto piacere come abbiamo fatto 20 e 30 anni fa. “

Nicholas Hytner, collaboratore a lungo termine di Bennett e Lead Director e produttore, afferma: “I Talking Heads di Alan Bennett sono tra i capolavori di uno dei più grandi scrittori nella storia della televisione, del cinema e del teatro. È stata un’esperienza profonda e affascinante elaborare un modo per renderli di nuovo, questa volta con una compagnia di attori fenomenali che sono uguali a quelli che li hanno creati per primi; con un gruppo di importanti registi teatrali, colleghi e amici di vecchia data; e con un team dietro la telecamera che rappresenta il meglio dell’industria televisiva e cinematografica britannica.”

Piers Wenger, controller della BBC Drama, afferma: “Covid-19 ha devastato la produzione teatrale nel Regno Unito, ma ha anche rappresentato una sfida: come aderire alle restrizioni pur offrendo agli spettatori britannici la possibilità di perdersi in grande storie in questo momento di necessità nazionale”

  • Jodie Comer in Her Big Chance (1988), diretto da Josie Rourke
  • Monica Dolan in The Shrine (2019), diretto da Nicholas Hytner
  • Martin Freeman in A Chip In The Sugar (1988), diretto da Jeremy Herrin
  • Tamsin Greig in Nights In The Garden of Spain (1998), diretto da Marianne Elliott
  • Sarah Lancashire in An Ordinary Woman (2019), diretto da Nicholas Hytner
  • Lesley Manville in Bed Among The Lentils (1988), diretto da Nicholas Hytner
  • Lucian Msamati in riproduzione Sandwiches (1998), diretto da Jeremy Herrin
  • Maxine Peake in Miss Fozzard Finds Her Feet (1988), diretto da Sarah Frankcom
  • Rochenda Sandall in The Outside Dog (1998), diretto da Nadia Fall
  • Kristin Scott Thomas in The Hand Of God (1998) , diretto da Jonathan Kent
  • Imelda Staunton in A Lady Of Letters (1988), diretto da Jonathan Kent
  • Harriet Walter in Soldiering On (1988), diretto da Marianne Elliott

Le riprese si svolgono presso la BBC Elstree Studios utilizzando set esistenti. Il team di produzione di Talking Heads sta seguendo le ultime linee guida governative su Covid-19 per garantire che la serie sia realizzata in modo sicuro e responsabile.

- Pubblicità -