Temple serie tv
- Pubblicità -

Temple è la serie tv Sky Original dramma criminale creato da Mark O’Rowe e interpretato da Mark Strong, Carice Van Houten e Daniel Mays. La serie è basato sul dramma norvegese Valkyrien e

 
 

Temple: quando esce e dove vederla in streaming

Temple ha debuttato il 13 settembre 2019 su Sky One. In Italia Temple uscirà l’8 Luglio su SKY ATLANTIC. Temple 2 uscirà nell’autunno del 2021 su SKY ONE.Temple in streaming arriverà su NOW.

Temple: trama e cast

In un labirinto di tunnel di servizio abbandonati sotto la stazione della metropolitana di Temple , Daniel Milton (Mark Strong), un chirurgo molto rispettato, gestisce una clinica medica illegale che cura criminali e altri pazienti disperati che non possono o non vogliono chiedere aiuto alle normali strutture mediche. Daniel apre la clinica per trovare una cura per sua moglie, Beth (Catherine McCormack), che soffre di una malattia terminale. Lee (Daniel Mays), un membro dello staff della stazione di Temple, e Anna ( Carice Van Houten), una ricercatrice medica, lo aiutano a gestire la clinica. La serie si concentra sulla segretezza, le uscite e le questioni di fiducia mentre la clinica tratta i suoi pazienti e il bisogno di denaro di Daniel per finanziare la sua ricerca.

Nel cast di Temple protagonisti sono Mark Strong è Daniel Milton, un brillante chirurgo che è disposto a fornire cure mediche illegali per finanziare la sua cura segreta di sua moglie e la ricerca per trovare una cura per la sua malattia. Daniel Mays interpreta Lee Simmons, un impiegato della rete di trasporti e ” prepper del giorno del giudizio “, che aiuta Daniel a creare una clinica sotterranea illegale. Carice Van Houten come Anna Willems, una ricercatrice medica e amica di Beth, che ha avuto una relazione con Daniel e lo assiste con riluttanza nella sua clinica sotterranea. Catherine McCormack nel ruolo di Beth Milton, moglie di Daniel e ricercatrice medica, che soffre di una malattia terminale. Lily Newmark nei panni di Eve Milton, la figlia diciannovenne di Daniel e Beth che studia all’università. Tobi King Bakare come Jamie Harris, un rapinatore di banche fuggitivo. Wunmi Mosaku come Mercy King, la madre del rapinatore di banche Sebastian King. Craig Parkinson come Keith Sullivan, un sicario criminale ed ex amante di Mercy King. Chloe Pirrie come DI Karen Hall. Ryan McKen come DI Rob Moloney. Siena Kelly come Michelle Wilson, la fidanzata incinta di Jamie. Claire Rushbrook come Gloria Wilson, la madre di Michelle.

Nei ruoli ricorrenti Theo Solomon come Sebastian King, un rapinatore di banche. Kate Dickie è Eleanor, il capo di Beth e Anna. Anamaria Marinca nel ruolo di Suzanna, un’operaia ospedaliera che diventa paziente nella clinica illegale. Turlough Convery come Simon Reynolds. Mark Bazeley come Michael Chander, un collega medico e amico di Daniel. Sam Hazeldine come Jack Lorean, il ragazzo di Anna. Steffan Rhodri come Jeremy, il manager di Lee. Jan Bijvoet come Clive. Johann Myers come Nick.

Temple 2 stagione si fa!

SKY ha annunciato quest’anno che la seconda stagione di Temple si farà e arriverà in anteprima nell’autunno 2021 su Sky One e NOW.  In Temple 2 questa volta Daniel è in guai ancora più profondi. Nella prima stagione, ha quasi tenuto i piatti in aria mentre si prendeva cura di sua moglie, Beth, in una clinica illegale sotto la stazione della metropolitana di Temple. Ma ora tutto crolla mentre Beth si sveglia dal coma e chiede risposte. Eve vuole sapere perché i suoi genitori le hanno mentito, Lee unisce le forze con un attivista carismatico e Anna è alla disperata ricerca di qualcosa di positivo dalla situazione, anche se ciò significa attirare i pazienti nel bunker per alcuni processi illegali.

Di seguito il primo trailer in originale:

Gli episodi di Temple stagione 1

  • St. 1 episodio 1: La morale di un chirurgo viene messa alla prova dopo che ha aperto una clinica illegale sotto Londra.
  • St. 1 episodio 2: Daniel è costretto a mettere in una posizione impossibile l’ex collega di Beth, Anna, e la segretezza della clinica sotterranea è messa a repentaglio.
  • St. 1 episodio 3: Daniel scopre che si sta allontanando dall’uomo che pensava di essere, poiché avere a che fare con le persone più pericolose di Londra inizia a portare grossi problemi.
  • St. 1 episodio 4: Le cose si complicano tra Daniel e Anna mentre combattono per salvare qualcuno che entrambi amano, mentre Lee corre un rischio che mette tutti in pericolo.
  • St. 1 episodio 5: La discesa di Daniel raggiunge nuove profondità quando entra nel mondo del commercio di organi. Mentre la polizia e i gangster si avvicinano, Jamie commette un errore.
  • St. 1 episodio 6: Hall e Moloney hanno una pausa nella loro caccia a Jamie. Daniel affronta l’ultima domanda: fino a che punto si spingerà per qualcuno che ama?
  • St. 1 episodio 7: Daniel attraversa una linea dalla quale non potrà mai tornare. Lee è costretto a prendere una decisione importante riguardo alla clinica.
  • St. 1 episodio 8: Mentre Mercy e Keith si avvicinano, Daniel, Lee e Anna scoprono fino a che punto si spingeranno per salvarsi.
- Pubblicità -