The 100 6 è la sesta stagione creata da Jason Rothenberg per il network americano The CW.
The 100 6 stagione: episodi, anticipazioni e streaming
The 100 6: dove vederla in streaming
La sesta stagione di The 100, composta da 23 episodi, è stata trasmessa nel 2014-2015. La serie The 100 in streaming è disponibile su NETFLIX.
The 100 6: trama e cast della sesta stagione
In The 100 6 Una volta atterrati sul nuovo pianeta, il gruppo formato da Clarke, Bellamy, Murphy, Emori, Echo, Shaw, Jackson e Miller è costretto ad affrontare un nuovo pericolo: la tossina rilasciata nell’aria dall’eclissi dei due soli (Red Sun Rising), che induce alla pazzia, arrivando persino a far uccidere i propri cari. L’unico villaggio è Sanctum che, a detta di Russel Lightbourne, il leader, è l’unico posto sicuro del pianeta. Ma proprio lui, quando scopre che Clarke è una sangue nero, la uccide per riportare in vita sua figlia attraverso l’inserimento di un drive nel quale è caricata la mente di Josephine Lightbourne. Intanto Octavia e Diyoza vengono catturate dai Figli di Gabriel, i nemici di Sanctum, il cui scopo è uccidere tutti i Primi per evitare loro di rubare vite innocenti e i loro corpi per vivere in eterno, facendogli credere di essere divinità perché hanno il sangue nero. Vengono poi aiutate da uno di loro (che si scoprirà essere Gabriel stesso) in quanto Octavia è in fin di vita. Lei e Diyoza entrano nella cosiddetta Anomalia, una zona dalla quale nessuno è mai riuscito ad uscire dopo esservi entrato. Nessuno eccetto Octavia, che torna guarita. Nel frattempo Clarke è sopravvissuta e lotta per riavere il controllo della sua mente.
I protagonisti di The 100 6 sono Clarke Griffin (stagioni 1-7), interpretata da Eliza Taylor, Abby Griffin (stagioni 1-6), interpretata da Paige Turco, Finn Collins (stagioni 1-2), interpretato da Thomas McDonell, Bellamy Blake (stagioni 1-7), interpretato da Bob Morley, Octavia Blake (stagioni 1-7), interpretata da Marie Avgeropoulos, Monty Green (stagioni 1-5, guest star stagione 6), interpretato da Christopher Larkin, Marcus Kane (stagioni 1-6), interpretato da Henry Ian Cusick, Raven Reyes (stagioni 2-7, ricorrente stagione 1), interpretata da Lindsey Morgan, John Murphy (stagioni 3-7, ricorrente stagioni 1-2), interpretato da Richard Harmon, Echo (stagioni 5-7, ricorrente stagione 4, guest star stagioni 2-3), interpretata da Tasya Teles, Jordan Green (stagioni 6-7, guest star stagione 5), interpretato da Shannon Kook, Russell Lightbourne (stagione 7, ricorrente stagione 6), interpretato da JR Bourne, Gabriel Santiago (stagione 7, ricorrente stagione 6), interpretato da Chuku Modu e Hope Diyoza (stagione 7, guest star stagione 6), interpretata da Shelby Flannery.