Manca ancora molto al debutto di The Flash 3, e oggi dove aver scoperto la data del debutto del primo episodio, oggi l’attore Grant Gustin ha rivelato il titolo del primo episodio della prossima stagione. La sua rivelazione inoltre conferma da dove attingerà il terzo ciclo di episodi.
The Flash 3×01 si intitolerà “Flashpoint”, il che lascia pochi dubbi sul chiaro riferimento alla storia dei comics. Vi ricordiamo che Flashpoint racconto quello che accade nel fumetto dopo gli eventi visti nel finale della seconda stagione e per chi conosce il fumetto sa già di quello che si tratta. Per coloro che non conoscono ne paliamo di seguito. ATTENZIONE CHI NON VUOLE SPOILER NON PROSEGUA perché potrebbero rappresentare rivelazioni su prosieguo della storia in televisione.
LEGGI ANCHE: The Flash 3, anticipazioni: Carlos Valdes stuzzica i fan su Flashpoint
In Flashpoint le conseguenze sono che Capitan Cold è l’eroe di Central City, la Justice League non esistente, gli Amazoni di Wonder Woman e Atlantidei di Aquaman sono impegnati in una guerra in tutto il mondo. Bruce Wayne è morto nel vicolo e non i suoi genitori. Questo fatto ispirerà il padre per diventare Batman (e sua madre Joker). Infine Superman viene tenuto segregato in una base sotterranea per anni dopo essere stato trovato dai militari e non da Jonathan Kent.
The Flash 3 è una serie televisiva statunitense spin-off di Arrow, sviluppata dai creatori di quest’ultima Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Basata sul personaggio di Flash, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, si svolge nello stesso universo della serie madre e verrà trasmessa dal 7 ottobre 2014 sul canale The CW.
The Flash 3
Trama: All’età di 11 anni, dopo aver assistito al misterioso omicidio della madre Nora (durante un misterioso combattimento di luci) e visto suo padre Henry ingiustamente accusato del crimine, Barry Allen viene accolto in casa dal detective Joe West e la sua famiglia. Anni dopo lo ritroviamo che è diventato un brillante studente di chimica, noto a tutti per la sua grande competenza in questo campo oltre che per il suo essere perennemente in ritardo.
Diventato uno scienziato forense per il Dipartimento di Polizia di Central City, Barry cerca di scoprire la verità sull’omicidio di sua madre e le sue indagini lo portano all’acceleratore di particelle di Harrison Wells. Quando i laboratori S.T.A.R. LAB indicono un evento pubblico per l’accensione di prova di un nuovo acceleratore di particelle destinato a rivoluzionare il mondo, Barry si trova nel suo laboratorio e, dopo che l’acceleratore, colpito da un fulmine, esplode a causa di un sovraccarico, il giovane viene scaraventato a terra dalla scarica di un altro fulmine mentre numerose sostanze chimiche gli si rovesciano addosso ed entra in coma.
Al suo risveglio, dopo nove mesi, apprende di avere la capacità di muoversi ad una velocità sovrumana ed è anche convinto, e ben presto ne avrà la conferma, di non essere l’unico meta-umano creato dall’esplosione. Il giovane Allen decide, quindi, di utilizzare l’eccezionale potere conferitogli dal destino per proteggere l’umanità, mantenendo però segreta la propria identità.