The Flash 4 stagione: episodio, anticipazioni e streaming
Ultime news sulla serie tv The Flash 4
The Flash 4×23: clip dall’episodio finale
The Flash 4×23: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×21: foto dall’episodio
The Flash 4×21: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×20: foto dall’episodio
The Flash 4×20: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×19: clip dall’episodio
The Flash 4×19: foto dall’episodio
The Flash 4×19: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×18: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×17: le clip dall’episodio
The Flash 4×17: foto e trama dall’episodio
The Flash 4×17: promo dall’episodio
The Flash 4×16: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×15: clip e preview dall’episodio
The Flash 4×15: foto dall’episodio
The Flash 4×15: extended promo dall’episodio
The Flash 4×15: promo e trama dall’episodio
The Flash 4: nuovo trailer “Get Up And Go”
The Flash 4×14: foto dall’episodio
The Flash 4×14: extended promo dall’episodio
The Flash 4×14: promo e trama
The Flash 4×13: promo esteso dall’episodio
The Flash 4×13: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×12: foto dall’episodio
The Flash 4×12: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×11: clip dall’episodio
The Flash 4×11: promo esteso dall’episodio
The Flash 4×11: foto promozionali dall’episodio
The Flash 4×11: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×10: clip e preview da “The Trial of The Flash”
The Flash 4×10: trailer “The Trial of The Flash”
The Flash 4: scene inedite nel combo promo
The Flash 4×10: promo esteso
The Flash 4×10: la trama dall’episodio
The Flash 4×10: il titolo dell’episodio
The Flash 4×10: promo dall’episodio
The Flash 4×09: clip dall’episodio
The Flash 4×08: preview da “Crisis on Earth-X, Part 3
The Flash 4×09: promo e trama dall’episodio
Crisis on Earth-X Crossover: dietro le quinte con Flash, Arrow e Supergirl
The Flash 4×08: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×07: le clip dall’episodio
Crisis on Earth-X: il full trailer del crossover DC The CW
The Flash 4×07: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×06: clip dall’episodio
The Flash: showrunner Andrew Kreisberg sospeso per accuse di violenza
The Flash 4×06: promo esteso dall’episodio
The Flash 4×06: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×05: promo esteso
The Flash 4×05: promo e trama
The Flash 4×04: preview dall’episodio
The Flash 4×04: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×03: clip dall’episodio
The Flash 4×03: promo esteso
The Flash 4×03: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×02: clip dall’episodio
The Flash 4: il trailer “Therapy”
The Flash 4×02: promo esteso
The Flash 4×02: promo e trama dall’episodio
The Flash 4×02: anticipazioni dall’episodio
The Flash 4×01: anticipazioni dall’episodio
The Flash 4: rivelati i titoli di episodio 6 e 7
The Flash 4×01: foto dall’episodio
The Flash 4: Trailer ufficiale
The Flash 4: prima foto di Barry Allen e anticipazioni sullo “Speed Force”
The Flash 4, video: Inside Preview
The Flash 4: nuovo promo “Hero Reborn”
The Flash 4, video: producer’s preview
The Flash 4: rivelato il titolo del quarto episodio
The Flash 4: Sugar Lyn Beard nel cast
The Flash 4: Hartley Sawyer sarà The Elongated Man
The Flash 4: rivelati i titoli dei primi episodi
The Flash 4: Tom Felton non ritornerà
The Flash 4: trailer dal Comic Con
The Flash 4: Jessica Camacho e una new entry
The Flash 4: la descrizione di tre nuovi personaggi
The Flash 4: Britne Oldford ritorna nel cast
The Flash 4: anticipazioni da Keiynan Londsdale
The Flash 4: rivelata la data della season premiere
The Flash 4: rivelato il villain della prossima stagione
The Flash 4 stagione: trama e cast
Dopo avere salvato sua madre ed avere catturato l’anti-Flash Barry si ritrova a dovere convivere con la sua nuova vita incontrando vecchi amici che purtroppo non lo conoscono a causa del cambiamento della linea temporale.
Eobard Thawne, l’anti-Flash, gli spiega che tutto ciò che lui conosce non esiste più e tutto ciò che lui ha creato salvando sua madre è solo una realtà alternativa che viene chiamata Flashpoint, dove vi fa parte anche un nuovo velocista “Kid Flash” (che si rivela essere il fratello di Iris, Wally West), che dopo essere stato colpito da un fulmine, durante una corsa d’auto illegale, è rimasto in coma per nove mesi, fino a risvegliarsi e ad avere i poteri di un velocista. Intanto Barry sta iniziando a ricordare avvenimenti della sua vita relativa al Flashpoint, dimenticando i ricordi della sua vita nella linea temporale originale. Viste le conseguenze Barry si ritrova a dovere chiedere l’aiuto di Thawne per ripristinare la linea temporale originale (grazie all’omicidio della madre da parte di quest’ultimo). Al ritorno nella linea temporale originale alcune cose sono diverse da quando Barry ha lasciato quella vecchia, infatti Iris non ha più rapporti con suo padre (i due parlano raramente), Cisco ha perso suo fratello (che è stato ucciso da un’autista ubriaco) e vuole che Barry ritorni indietro nel tempo per salvarlo, ma viste le conseguenze di Flashpoint Barry ha sempre esitato, causando conflitti tra il rapporto d’amicizia dei due, Caitlin invece è diventata una metaumana, acquisendo gli stessi poteri della sua controparte di Terra-2 Killer Frost, ma ancora non ha rivelato la cosa al resto del team.
Il viaggio nel tempo fatto da Barry non solo ha causato delle conseguenze alle persone più care a lui, ma ha introdotto l’arrivo di nuovi nemici come Dr. Alchemy o Savitar che minacceranno il suo mondo. Inoltre le conseguenze si estendono anche al team Arrow; John Diggle ha avuto un maschio (John jr.) invece di una femmina (Sarah, chiamata così in onore di Sarah Lance); in seguito ci sarà perfino il ritorno della defunta Laurel Lance. Su Terra-2, Jesse Quick ha già mostrato di possedere la Forza di Velocità, e Wells la riporta su Terra-1 affinché Barry le insegni come usare il suo potere; questo causa l’invidia di Wally, che fu colpito come lei dalla materia oscura ma non mostra alcun potere (al momento). Dr. Alchemy intanto crea metaumani; tutti costoro sono ex metaumani che avevano poteri della linea Flashpoint e li hanno persi nel passaggio.
Personaggi principali
Barry Allen/Flash (stagione 1-in corso), interpretato da Grant Gustin. È un giovane perito della scientifica del dipartimento di polizia di Central City. Quando aveva undici anni sua madre venne uccisa da un uomo dotato di superpoteri, e suo padre venne ingiustamente arrestato per l’omicidio. Barry, conscio della sua innocenza, decide di trovare il vero assassino, indagando su crimini che coinvolgono i criminali con i superpoteri, per avvicinarsi alla verità. A causa di un malfunzionamento dell’acceleratore di particelle degli STAR Labs, Barry viene colpito da un fulmine generato dall’acceleratore, che lo porta a uno stato comatoso che è durato quasi un anno. Al suo risveglio scopre di possedere un potere straordinario che ha acquisito grazie al fulmine, la supervelocità. Con il nome di Flash decide di combattere gli altri metaumani che usano i loro poteri per scopi criminali. Quando scoprirà che l’assassino di sua madre è Eobard Thawne, avrà l’occasione di tornare indietro nel tempo con la supervelocità e salvare sua madre, ma deciderà di non farlo, lasciando le cose così come sono. Nel corso della seconda stagione il personaggio sarà invece decisamente meno attaccato alla figura della madre, che verrà difficilmente citata. Peraltro il suo amore per Iris scemerà decisamente, portandolo a nutrire interesse verso Patty Spivot, aiutante di Joe.
È dotato di una super velocità che gli consente di correre talmente velocemente che le persone non lo vedono quando si muove inoltre può correre sulle pareti verticali e sull’acqua oltretutto può, facendo far vibrare le sue molecole ad una certa frequenza, attraversare le materia.
Tramite determinati apparecchi può viaggiare nel tempo; ci riesce anche raggiungendo alte velocità, ma la velocità di punta decide l’intervallo del salto temporale; nella prima e seconda stagione, Barry riesce a tornare indietro di qualche ora, al massimo meno di un giorno, laddove l’Anti-Flash è riuscito a tornare indietro fino all’infanzia di Barry; tuttavia la futura versione di Barry è stata in grado di seguirlo, prova che la sua velocità può ancora aumentare. Durante la terza stagione Barry si fidanzerà con Iris e andranno a convivere.
Iris West (stagione 1-in corso), interpretata da Candice Patton. È la migliore amica di Barry, i due si conoscono da quando erano bambini e sono cresciuti insieme dopo che il padre di Iris si è fatto carico di Barry, in seguito alla morte della madre e all’arresto del padre. Barry è sempre stato innamorato di lei. Lavora come giornalista inoltre è una grande sostenitrice di Flash, tanto da aprire un blog su di lui, inconsapevole che in realtà l’eroe è il suo amico. Sarà proprio il suo blog a permetterle di farsi assumere in un giornale locale. Desiderava diventare un poliziotto come suo padre, ma quest’ultimo le impedì di entrare all’accademia di polizia essendo sempre stato molto protettivo con lei. Iris afferma di considerare Barry solo un amico, ma in realtà è innamorata di lui. La ragazza inoltre intraprenderà una relazione con Eddie, ma poi egli si suicida per evitare che Eobard Thawne nasca (siccome suo discendente). Durante la terza stagione Iris si fidanzerà con Barry e andranno a convivere.
Caitlin Snow/Killer Frost (stagione 1-in corso), interpretata da Danielle Panabaker. È una ricercatrice che lavora agli STAR Labs, nonché amica di Barry, infatti aiuta Flash nella sua lotta contro gli altri metaumani malvagi. Lei credeva che il suo fidanzato, Ronnie Raymond, fosse morto durante l’incidente dell’acceleratore di particelle, per poi scoprire che è ancora vivo, trasformatosi nel metaumano Firestorm. Caitlin e Ronnie si sposano ma subito dopo lui muore per salvare Central City. Nella seconda stagione, durante un viaggio dimensionale a Terra-2, i ragazzi incontreranno la versione alternativa di Caitlin, Killer Frost, e il suo fidanzato Ronnie, Deathstorm, entrambi verranno uccisi da Hunter Zolomon.
Cisco Ramon/Vibe(stagione 1-in corso), interpretato da Carlos Valdes. È un ricercatore che lavora agli STAR Labs, lui e Caitlin diventano buoni amici di Barry, e lo aiutano nella lotta contro gli altri metaumani che usano i loro poteri per scopi malvagi. Ha l’abitudine di dare sempre degli pseudonimi ai supercriminali. Eobard ha affermato che pure Cisco, come Barry, si è trasformato in un metaumano il giorno in cui l’acceleratore di particelle si azionò.
Harrison Wells/Eobard Thawne/Anti-Flash (stagione 1-in corso), interpretato da Thomas Cavanagh (Harrison Wells) e Matt Letscher (Eobard Thawne). È un supervelocista proveniente dal futuro, si fa chiamare l’Anti-Flash. È stato lui, viaggiando indietro nel tempo, a uccidere la madre di Barry, anche se in realtà voleva uccidere lo stesso Allen. Non potendo più usare i suoi poteri, non può più ritornare nel suo tempo. Dopo aver ucciso il vero dottor Harrison Wells e sua moglie causando un incidente stradale, assume la sua identità e le sue sembianze diventando il capo degli STAR Labs. Sviluppa l’acceleratore di particelle, sapendo subito che non avrebbe funzionato, con l’obiettivo di dare i poteri a Barry in anticipo e servirsene per tornare nel suo tempo. Il suicidio del suo antenato Eddie cambia la linea temporale ed Eobard smette di esistere. Nella seconda stagione dopo l’apertura del varco temporale arriva la versione di Terra-2 del dottor Wells che come il suo alter ego ha creato il Flash di Terra-2, ma anche il suo acerrimo nemico Zoom. Tornerà anche una versione alternativa dell’Anti-Flash di un altro tempo. Nella terza stagione ritornerà Harrison Wells di Terra-2 per qualche puntata e aiuterà il gruppo a rimpiazzare la sua presenza con un altro Harrison Wells di un’altra Terra. Alla fine nel gruppo entrerà l’Harrison Wells di Terra-19 che si rivela non essere uno scienziato.
Detective Joe West (stagione 1-in corso), interpretato da Jesse L. Martin. È il padre di Iris, è un detective del dipartimento di polizia di Central City. Si è preso cura di Barry fin da quando era un bambino. Inizialmente pure lui credeva che suo padre fosse l’assassino di Nora, ma quando vede gli straordinari poteri di Barry, capisce che Henry è innocente. Come detective aiuta sempre Barry, coprendo le sue tracce, e gli vuole bene come a un figlio.