The Flight Attendant
- Pubblicità -

The Flight Attendant (L’Assistente di Volo) è la nuova serie limitata di otto episodi HBO MAX creata da Steve Yockey con protagonista Kaley Cuoco. La serie è basata sull’omonimo romanzo del 2018 scritto da Chris Bohjalian ed è un apprezzatissimo thriller dai risvolti divertenti e surreali. Otto episodi – due a settimana – per un titolo che è stato candidato a praticamente tutti i premi più importanti del settore, Golden Globe e Critics’ Choice Television Awards inclusi, e che racconta di come una vita intera possa cambiare in una sola notte.

 
 

The Flight Attendant (L’Assistente di Volo): quando esce e dove vederla in streaming

The Flight Attendant in streaming debutterà su HBO MAX negli USA con tre episodi GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE, seguiti dal lancio di due nuovi episodi il 3 dicembre, due episodi il 10 dicembre e l’episodio finale il 17 dicembre. In Italia L’Assistente di Volo uscirà su SKY dal 30 Giugno 2021 sul nuovo canale sulle Serie TV. L’Assistente di Volo in streaming sarà disponibile sui NOW.

The Flight Attendant: trailer

https://youtu.be/OP_WC5oOCe8

The Flight Attendant (L’Assistente di Volo): la trama e il cast

L’assistente di volo Cassandra Bowden si sveglia nella sua stanza d’albergo a Dubai , dopo i postumi della notte prima, con un cadavere sdraiato accanto a lei. Temendo di chiamare la polizia, continua la sua mattinata come se nulla fosse, unendosi agli altri assistenti di volo e piloti in viaggio verso l’aeroporto. A New York , viene accolta da agenti dell’FBI che la interrogano sulla sua recente sosta a Dubai. Ancora incapace di mettere insieme i pezzi della notte, si chiede se potrebbe essere lei l’assassino.

Nel cast di The Flight Attendant (L’Assistente di Volo) al fianco di Kaley Cuoco protagonisti ci sono Michiel Huisman, Rosie Perez, Zosia Mamet, Michelle Gomez, TR Knight, Colin Woodell, Merle Dandridge, Griffin Matthews e Nolan Gerard Funk. La serie è prodotta da Warner Horizon Scripted Television, Berlanti Productions e Yes, Norman Productions. Greg Berlanti, Kaley Cuoco, Steve Yockey, Marcie Ulin, Meredith Lavender e Sarah Schechter sono i produttori esecutivi e Suzanne McCormack è il co-produttore esecutivo. Susanna Fogel dirige e produce i primi due episodi.

In The Flight Attendant (L’Assistente di Volo) protagonisti sono Kaley Cuoco nel ruolo di Cassandra “Cassie” Bowden, Michelle Gomez come Miranda, Michiel Huisman nel ruolo di Alexander “Alex” Sokolov, Colin Woodell nel ruolo di Buckley, Rosie Perez nel ruolo di Megan Briscoe, Zosia Mamet nel ruolo di Ani Mouradian, Merle Dandridge nel ruolo di Kim, Griffin Matthews nel ruolo di Shane Evans, TR Knight nel ruolo di Davey Bowden e Nolan Gerard Funk nei panni di Van. Nei ruoli ricorrenti troviamo Bebe Neuwirth nel ruolo di Diana Carlisle e  Yasha Jackson nel ruolo di Jada Harris.

Gli episodi della prima stagione di The Flight Attendant

  • The Flight Attendant 1×01 si intitolerà “L’assistente di volo” ed è scritto da Steve Yockey e diretto da Susanna Fogel. L’assistente di volo Cassandra Bowden si sveglia nella sua stanza d’albergo in Thailandia, con i postumi della sbornia della notte prima e con un cadavere sdraiato accanto a lei. Paura di chiamare la polizia, continua la sua mattinata come se nulla fosse, unendosi alle altre assistenti di volo e ai piloti in viaggio verso l’aeroporto. A New York, viene accolta da agenti dell’FBI che la interrogano sulla sua recente sosta in Thailandia. Ancora incapace di ricostruire la notte, inizia a chiedersi se potrebbe essere lei l’assassino.
  • The Flight Attendant 1×02 si intitolerà “Rabbits” ed è scritto da Steve Yockey e diretto da Susanna Fogel. Scossa dalle sue stesse bugie e sotto la pressione dell’FBI, Cassie va contro il consiglio di Annie di restare nascosta e cerca di trovare alcune risposte scavando nella vita lavorativa di Alex Sokolov, con risultati bizzarri e scioccanti.
  • The Flight Attendant 1×03 si intitolerà  —- è scritto da Kara Lee Corthron & Ryan Jennifer Jones. Di ritorno da Roma per scoprire che qualcuno è entrato nel suo appartamento, Cassie si impegna a trovare Miranda, anche se ciò significa interrompere il servizio commemorativo imbevuto di champagne di Alex Sokolov a casa della sua famiglia.
  • The Flight Attendant 1×04 si intitolerà è scritto da  Ian Weinreich. Dopo aver letteralmente messo insieme le prove dalla casa di Alex, Cassie segue le tracce cartacee fino a un servizio di jet privato mentre si destreggia tra la visita di suo fratello e della sua famiglia, scoprendo altro della sua infanzia non convenzionale.
  • The Flight Attendant 1×05 si intitolerà è scritto da  Ticona S. Joy. Con Miranda alle calcagna e l’FBI in avvicinamento, Cassie arruola Max in un piano che prevede l’effrazione. Ani è costretta a ripagare un sinistro favore a un cliente. I segreti di Megan minacciano di venire alla luce.
  • The Flight Attendant 1×06 si intitolerà “After Dark” Scossa da una grave ricaduta con Annie e fuggendo da tutto ciò che riguarda Alex, Cassie porta Buckley con sé per una scappatella alimentata dall’alcol. Megan si imbarca in una missione clandestina. Miranda continua a dare la caccia a Cassie.
  • The Flight Attendant 1×07 Cassie è costretta a lavorare con un nuovo sorprendente alleato mentre riconsidera tutto quello che è successo da Bangkok. La vita di Megan inizia ad implodere quando suo marito affronta le conseguenze delle sue azioni.
  • The Flight Attendant 1×08 si intitolerà “Arrivals & Departure” Cassie si trova faccia a faccia con l’assassino di Alex; Annie fa una rivelazione sorprendente; Megan viene pulito.
- Pubblicità -