- Pubblicità -

the-good-wife-logo

 
 

Le alte aspettative per la sesta stagione di The Good Wife sono cominciate con le cerimonie dei premi. Il primo, di maggiore risonanza, è stato attribuito a Julianne Margulies che è riuscita a strappare a Claire Danes l’Emmy Award per il ruolo di Migliore attrice protagonista in una serie tv. Premio che incide sullo show in maniera importante poiché è stato conferito ad uno show della tv generalista avvalorando il lavoro delle serie cosiddette “lunghe” che durante l’anno devono saper mantenere alto il livello dello show. Mentre il secondo premio giunge dalla Critica, il Television Critics Association Awards, conferito nella categoria Miglior serie drammatica che invece ha elogiato i grandi cambi strutturali che la sceneggiatura di Robert e Michelle King ha affrontato durante l’anno, uno su tutti “la perdita” di uno dei protagonisti, Will Gardner.

The-Good-Wife_4x01-2La nuova stagione segna, come sempre, un percorso di crescita per Alicia che però sarà più coinvolta difronte ai grandi eventi che le si presenteranno, difatti verranno esplorati i numerosi interrogativi che si sono rincorsi durante l’anno ed in particolare nel tesissimo finale di stagione. Ritroveremo Diane che vorrebbe entrare nello studio di Alicia e Cary, Peter ed Alicia giunti ai ferri corti con un matrimonio che è solo una facciata per le eventuali presidenziali a cui parteciperà il governatore dell’Illinois, ed infine, l’importante proposta di Eli nel concorrere alla carica di Procuratore di Stato. Percorso che per ovvie ragioni politiche ed economiche Alicia ha sempre declinato, preferendo seguire la sua dimensione nel privato attraverso l’apertura dello studio Florrick Agos & Associates ma che in seguito alla morte di Will ha messo in discussione tutta la sua vita.
In seguito alla vincita del premio la Margulies ha dichiarato: “Amo dove stiamo andando [con Alicia]. Credo che questo sia il lusso di fare 22 episodi in un anno, si arriva a fare un vero e proprio sviluppo.” E quando le è stato chiesto se Alicia avrà un nuovo interesse amoroso, l’attrice ha risposto “È un pendio scivoloso, quindi mi piace questo costante dilemma che ha. Lei si chiede sempre se sta facendo la cosa giusta, eppure è sempre molto sicura di sé. È un ruolo molto divertente da interpretare” La conferma che l’amore per Alicia sarà secondario in questa nuova stagione arriva anche da parte di Robert KingAlicia penserà che la proposta di Eli sulla sua corsa per l’ufficio è ‘l’idea più stupida che abbia mai sentito’ ma alla fine si renderà conto che questa proposta ha un certo senso”.

The-Good-Wife_4x01-3Nel cast ritroveremo come protagonisti i noti Christine Baranski, Matt Czuchry, Archie Panjabi, Makenzie Vega, Alan Cumming, Zach Grenier e il nuovo arrivato Matthew Goode. Ma del resto, come ci hanno abituato i King da molto tempo, la serie è strutturata per avere molti arrivi e partenze, quindi un alto flusso di personaggi ricorrenti e guest star. Della prima categoria ritroviamo il duo composto da Kyle MacLachlan che ha interpretato l’avvocato Josh Perotti e quello più veterano di Carrie Preston nel ruolo dell’avvocato Elsbeth Tascioni, entrambi hanno sviluppato una buona alchimia nella precedente stagione confrontarsi in aula dando il via ad un buon rapporto fatto d’ironia e attrazione. Inseguito c’è l’importante arrivo del vincitore Emmy e Tony Award David Hyde Pierce, alle prese con il ruolo di Pierce, un commentatore di notizie via cavo disgustato dal tasso di corruzione e omicidi di Chicago che decide di concorrere per la procura. Invece Connie Nielsen interpreterà Ramona, un avvocato intelligente e ben radicato nella Contea di Cook che instaurerà con Alicia un rapporto di apparente amicizia. Mentre come Guest star troveremo: Steven Pasquale nel ruolo di Elfamn, personaggio molto legato ad Eli Gold per essere uno dei responsabili della campagna che dovrebbe intraprendere Alicia. E Taye Diggs che apparirà in più episodi nel ruolo di Dean Levine-Wilkins, socio della Lockhart/Gardner che cercherà di spingere una volta per tutte Diane alla Florrick/Agos.

The-Good-Wife_4x01-4La prima puntata della stagione avrà il titolo The Line e preparerà i temi su cui ci ha lasciato il finale di stagione: Alicia è irremovibile nel suo rifiuto di correre come procuratore dello Stato nonostante i tentativi di Eli per convincerla a lanciare una campagna. Nel frattempo, Diane considera l’offerta per entrare come partner alla Florrick/Agos ma una crisi interna minaccia di distruggere l’azienda.

Agli atti ci sono le premesse di un’altra stagione ricca di avvenimenti. L’appuntamento con Alicia è fissato per il 21 settembre sulla CBS

- Pubblicità -