- Pubblicità -

In ogni serie che si rispetti arriva il momento in cui un episodio scombina le carte in tavola e mette sotto una luce diversa l’intera storia che pensavamo di conoscere. Anche in The Leftovers è arrivato questo momento, e The Leftovers 1×08, dal titolo Cairo, le prospettive e i punti di vista si sovvertono e i personaggi che pensavamo di conoscere ci vengono mostrati sotto un punto di vista diverso, anche se in qualche modo aspettato.

 
 

La paura di Kevin (Justin Theroux) di perdere il contatto con la realtà si fa sempre più grande quando si trova in una situazione difficile e inaspettata che coinvolge anche Patti Levin (Ann Dowd), la leader dei Colpevoli Sopravvissuti. Mentre Meg (Liv Tyler) è alle prese con le regole della setta e perde il controllo con Matt (Christopher Eccleston), Jill (Margaret Qualley) si confronta con la sua amica Aimee (Emily Meade) in merito alla relazione del padre con Nora e con la stessa Aimee che sembra troppo interessata al Capo Garvey. Intanto Nora (Carrie Coon) trova il modo di confrontarsi con Laurie (Amy Brenneman)e di tirare in ballo le doti di madre di quest’ultima nei confronti della turbolenta Jill.

The Leftovers 1×08 è una puntata ricca di avvenimenti, densa di parole e di … sangue. Kevin Garvey si trova sempre di più in difficoltà, acuendo la sensazione che la sua persona non sia all’altezza della situazione. Per la prima volta in assoluto, la serie acquista mordente, non tanto per le scene dal forte impatto emotivo quanto per le rivelazioni che si affacciano all’orizzonte a pochi episodi dal finale di stagione.

The Leftovers 1x08 2

- Pubblicità -