- Pubblicità -

I fan temevano che la seconda stagione di The Leftovers sarebbe stata l’ultima. Ma la HBO ha offerto un regalo di Natale in anticipo con il rinnovo della serie annunciando The Leftovers 3. Il finale era commovente e soddisfacente, ma c’è ancora tanto da scoprire.

Ecco alcune anticipazioni fornite dallo showrunner Damon Lindelof (ATTENZIONE: spoiler sulle prime due stagioni!).

The Leftovers 3Se la HBO non avesse annunciato la terza stagione, The Leftovers avrebbe avuto il suo finale. La serie, basata sul romanzo di Tom Perrotta, concludeva le vicende dei personaggi. Alcune domande erano rimaste senza risposta, ma in una serie come questa non è un problema.

Lindelof ha rivelato che non ha mai pensato che il finale della seconda stagione fosse conclusivo:

Sarò onesto. L’idea che quel finale fosse definitivo non è mai stata formulata. Vogliamo progettare ogni stagione di The Leftovers come se fosse un romanzo, non una parte di una trilogia. Alla fine della prima stagione ero molto soddisfatto e pensavo: “Bene, abbiamo adattato il romanzo di Tom e il finale è lo stesso del romanzo. Nora prende la bambina in braccio, probabilmente Laurie se ne andrà e alla fine si ricongiunge con Tom, Kevin ha salvato la vita di Jill. Kevin e Jill sorridono mentre guardano Nora e la bambina”. Mi piaceva quel finale. All’inizio tutti questi personaggi erano tormentati, mentre ora si sono ritrovati.

Healthy_Foods_Nutrition_018

Ci sono molte aspettative sulla terza stagione, non solo perché sarà l’ultima, ma anche perché la seconda stagione ha avuto un grande successo. Lindelof è consapevole di tutto questo:

Quando il finale è andato in onda, sono uscite tantissime recensioni positive in cui si sperava che non ci sarebbero state altre stagioni. Però io desideravo continuare. Quindi devo capire cosa intendevano dire davvero e accettare la loro idea di fondo, che può essere tradotta in giudizi di questo tipo: “manderai tutto a rotoli se la terza stagione non sarà altrettanto buona”, oppure “perché sfidare la fortuna?”. Ma io non la vedo così. Sono ancora interessato a raccontare le storie di questi personaggi in questo mondo, il che è importante quando la HBO ci ha chiamato per dirci di fare una terza stagione. Io ho risposto: “Dobbiamo specificare che sarà l’ultima”. Ma loro hanno detto che non era necessario. Per me invece lo era. Ho detto: “La comunità critica – che è la parte del pubblico che ascolto, visto che non uso Twitter e non sto nei salotti della gente – ha fatto un buon lavoro nel dare voce ai pensieri degli spettatori. Se pensano che la seconda stagione fosse già abbastanza, allora dovremmo farne un’altra e basta”.

Ovviamente Lindelof non può dire molto a proposito del futuro della serie, ma è certo che The Leftovers non dovrà essere ripetitivo:

Dobbiamo chiederci: come concluderemo la serie? Quale sarà l’ultimo episodio? Elaboreremo l’intera stagione pensando a quel momento. Credo che la prima e la seconda stagione avessero una logica circolare determinante. Abbiamo concluso la seconda in modo molto simile alla prima: l’unico posto sicuro è quello in cui sei circondato dalle persone che ami. Non possiamo farlo di nuovo, non solo perché gli spettatori se lo aspettano, ma anche perché nella seconda stagione stavamo raccontando una storia dei luoghi, mentre la terza racconterà una storia completamente diversa…

The Leftovers 3

The Leftovers 3 è stata creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta e scritta da Damon Lindelof. Produttori esecutivi sono Lindelof, Perrotta, Mimi Leder, Tom Spezialy, Gene Kelly, Peter Berg e Sarah Aubrey; 

The Leftovers 3 è prodotta e trasmessa dalla HBO in associazione con Warner Bros Television. The Leftovers – Svaniti nel nulla (The Leftovers) è una serie televisiva statunitense creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta per il networkHBO. La serie è un adattamento televisivo del romanzo Svaniti nel nulla (The Leftovers), scritto da Tom Perrotta. Ha debuttato il 29 giugno 2014negli Stati Uniti sul canale via cavo HBO e il 3 luglio 2014 in Italia su Sky Atlantic in lingua originale sottotitolata e trasmessa dal 17 luglio in versione doppiata sullo stesso canale.

In The Leftovers 3 protagonisti sono Kevin Garvey (stagioni 1-3), interpretato da Justin Theroux, Lorelei “Laurie” Garvey (stagioni 1-3), interpretata da Amy Brenneman, Matt Jamison (stagioni 1-3), interpretato da Christopher Eccleston, Megan “Meg” Abbott (stagioni 1-3), interpretata da Liv Tyler, Tom “Tommy” Garvey (stagioni 1-3), interpretato da Chris Zylka, Jill Garvey (stagioni 1-3), interpreta da Margaret Qualley, Nora Durst (stagioni 1-3), interpretata da Carrie Coon, Aimee (stagione 1), interpretata da Emily Meade, Lucy Warburton (stagione 1), interpretata da Amanda Warren, Patti Levin (stagioni 1-3), interpretata da Ann Dowd, Dean (stagione 1, ricorrente stagione 3), interpretato da Michael Gaston, Scott Frost (stagione 1), interpretato da Charlie Carver, Adam Frost (stagione 1), interpretato da Max Carver, Christine (stagione 1, guest star stagione 3), interpretata da Annie Q., Mary Jamison (ricorrente stagione 1, stagioni 2-3), interpretata da Janel Moloney, Erika Murphy (stagioni 2-3), interpretata da Regina King, John Murphy (stagioni 2-3), interpretato da Kevin Carroll, Michael Murphy (stagioni 2-3), interpretato da Jovan Adepo e Kevin Garvey Sr. (ricorrente stagioni 1-2, stagione 3), interpretato da Scott Glenn.

- Pubblicità -