- Pubblicità -

The Librarians

 
 

Forte del successo della trilogia di The Librarian, la serie di film tv che ha avuto per protagonista le avventure fantastiche di Flynn Carsen (Noah Wyle), la TNT ha ordinato dieci episodi della prima stagione di The Librarians, un intrigante spin-off incentrato sulle doti di quattro singolari personaggi selezionati appositamente da Carsen per offrire il loro contributo all’interno dell’antica organizzazione segreta che prende il nome di The Library. Ma, in quanto derivato della trilogia e non sequel, il protagonista non sarà Carsen bensì l’agente dell’antiterrorismo Eve Baird, alias Rebecca Romijn l’affascinante Mystica dei primi due X-Men, che sarà responsabile della protezione dei quattro studiosi.

The Librarians-2L’idea nasce di fatto dal successo di The Librarian per la quale “è stata colta al volo l’opportunità di costruire una serie collegata all’incredibile mondo che Dean Devlin e i suoi collaboratori hanno creato” così come dichiarato da Michael Wright, responsabile di TNT. Del cast originale della trilogia rimangono Noah Wyle, presente nella serie solo come personaggio ricorrente ma attivo dietro lo schermo come produttore esecutivo, Bob Newhart e Jane Curtin (nel ruolo di Judson e Charlene). Mentre per i nuovi volti troveremo Christian Kane, noto soprattutto per il ruolo di Elliot Spencer in Leverage, qui nei panni del super cervellone Jake Stone, Lindy Booth sarà Cassandra, una giovane con il dono della sinestesia, l’esperto di tecnologie Ezekiel Jhons avrà il volto di John Kim e il vincitore Emmy John Larroquette, già visto come l’avvocato Dan Fielding in  Giudice di notte, sarà Jenkins, l’irascibile custode di The Library.

The Librarians-3Una serie che sembra attingere direttamente da Relic Hunter ma che segna anche l’ultima impresa di TNT con Electric Entertainment e Dean Devlin, il produttore esecutivo della nota serie di successo Leverage insieme a Wyle, John Rogers e Marc Roskin. Nel 2004 il primo The Librarian: ricerca della lancia perduta si è classificato come il primo film via cavo dell’anno e il suo sequel, che ha debuttato nel 2006, è diventato il sequel più originale via cavo di tutti i tempi e si è classificato tra i primi cinque film-tv dell’anno.

Un dramma d’azione-avventura, guidato da un gruppo di personaggi, audaci e stravaganti che – si spera – riescano a cavalcare la fortunata scia di successo della trilogia. Saranno in grado di non farci rimpiangere il plurilaureato Flynn Carsen? Non ci resta che attendere il debutto della serie previsto per dicembre.

- Pubblicità -