- Pubblicità -

the-slap-3The Slap, la nuova miniserie firmata NBC, debutterà il prossimo 12 febbraio.  Adattamento dell’omonima serie australiana, a sua volta basata sul pluripremiato romanzo Lo Schiaffo di Christos Tsiolkas, racconta quello che accade dopo un gesto inaspettato e apparentemente innocuo. Per il 40° compleanno di Hector (Peter Sarsgaard), sua moglie Aisha (Thandie Newton) organizza una grande festa con amici e parenti. Un’occasione gioiosa che ben presto si trasforma in un dramma familiare quando Harry (Zachary Quinto), il cugino di Hector, schiaffeggia il figlio di un’altra coppia per il suo comportamento villano. Quello che sembrava un piccolo incidente fa emergere rancori e segreti celati, che mettono in dubbio i valori delle persone presenti alla festa, tra cui quelli di Anouk (Uma Thurman).

 
 

The Slap si presenta come una miniserie che ha tutte le caratteristiche per dimostrarsi un prodotto di ottima qualità, con una trama avvincente, un cast stellare e una regista in stato di grazia. Scritta da Jon Robin Baitz, l’ideatore di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia, apparentemente potrebbe ricordare i recenti Carnage di Roman Polanski e Cena tra amici di Alexandre de La Patellière, dove un semplice evento quotidiano e abitudinale si trasforma in qualcosa di più catastrofico, rivelando segreti e bugie a lungo tenuti nascosti che di sicuro non saranno così innocui.

NBCUniversal Events - Season 2015Ad interpretare questa avvincente storia che promette scintille, ci sono Peter Sarsgaard, Uma Thurman, Melissa George, Thandie Newton, Zachary Quinto e Brian Cox. Nomi conosciuti sia per il grande schermo che per il piccolo, sono indubbiamente il punto di forza di The Slap, che vede in Peter Sarsgaard e Uma Thurman – subentrata in un secondo momento per sostituire Mary Louise Parker –  la nota di maggior richiamo. A dirigerli ci penserà Lisa Cholodenko, che dopo aver diretto Julianne Moore e Annette Bening in I ragazzi stanno bene, ha conquistato i favori della critica e del pubblico con il suo ultimo lavoro, la miniserie HBO Olive Kitteridge, con una strepitosa Frances McDormand. La Cholodenko, quindi, rimane ancorata alla televisione per il secondo progetto consecutivo, facendo di The Slap una delle miniserie più attese. Sono previsti otto episodi con l’avvio ufficiale sul network NBC il prossimo 12 febbraio. La serie è prodotta da Universal Television e Matchbox Pictures e i produttori esecutivi sono Walter F. Parkers, Laurie MacDonald, Tony Ayres e Jon Robin Baitz.

- Pubblicità -