The Son
- Pubblicità -

HBO ha dato un ordine per una serie dal titolo THE SON, ad annunciarlo oggi è stata Francesca Orsi, Executive Vice President, HBO Programming. La serie limitata vedrà protagonista e sarà prodotta da Jake Gyllenhaal di Nine Stories.

 
 

Denis Villeneuve dirigerà e sarà il produttore esecutivo; la sceneggiatrice Lenore Zion come showrun e produttore esecutivo con Jonathan Nolan e Lisa Joy di Kilter Films. Trai produttori esecutivi anche Riva Marker di Nine Stories e Athena Wickham di Kilter Films. La serie è basata sul libro bestseller “The Son” di Jo Nesbø, in Italia con il titolo Il Confessore, ed è descritto come una storia di vendetta ambientata nella brutale gerarchia della corruzione di Oslo.

Jonah e Lisa sono una formidabile forza creativa e siamo entusiasti di collaborare ancora con loro, insieme alla brillante Lenore, per adattare il romanzo di Jo Nesbø”, ha detto Orsi. “Denis è un maestro nel tessere narrazioni visivamente squisite e uniche, Jake è un attore e produttore dotato il cui lavoro spesso attraversa un terreno provocatorio e avvincente e, naturalmente, lui e Denis hanno collaborato brillantemente in passato. Non vediamo l’ora di vedere come questo potente team affronta questo lavoro eccezionale “.

David Litvak, Gary Michael Walters, Michel Litvak e Svetlana Metkina di Bold Films sono anche produttori esecutivi con Jo Nesbø e Niclas Salomonsson. Nine Stories Productions, Kilter Films e Bold Films produrranno in associazione con Warner Bros.Television.

- Pubblicità -