The Staircase – una morte sospetta: la nuova serie Sky Original con Colin Firth

-

The Staircase – una morte sospetta è l’annunciata serie Sky Original scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn che ne sono anche produttori esecutivi e showrunner. Antonio Campos è inoltre il regista di sei degli otto episodi, due episodi sono diretti da Leigh Janiak.  The Staircas è Co-prodotta da Annapurna Television e sarà composta in otto episodi.

Coprodotta da Annapurna Television, la miniserie, in otto episodi, è scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn che ne sono anche produttori esecutivi e showrunner. Antonio Campos è inoltre il regista di sei degli otto episodi, due episodi sono diretti da Leigh Janiak. Basato su una storia vera, The Staircase – una morte sospetta approfondisce la vita dello scrittore Michael Peterson, della sua grande famiglia della Carolina del Nord e la morte sospetta di sua moglie Kathleen.

The Staircase – una morte sospetta: quando esce e dove vederla in streaming

- Pubblicità -

The Staircase – una morte sospetta uscirà l’8 giugno in esclusiva su Sky. The Staircase – una morte sospetta in streaming uscirà in contemporanea solo su NOW.

The Staircase – una morte sospetta: trama e cast

Basato su una storia vera, The Staircase approfondisce la vita dello scrittore Michael Peterson, della sua grande famiglia della Carolina del Nord e la morte sospetta di sua moglie Kathleen.

Dicembre 2001, Carolina del Nord. Quando sua moglie viene ritrovata senza vita in fondo alla scalinata interna della loro casa in una pozza di sangue, il noto scrittore di romanzi crime Michael Peterson, che ha chiamato il 911 proprio per segnalare la tragedia e per chiedere aiuto, si ritrova indagato. La polizia, infatti, non è convinta della sua versione dei fatti, e c’è il sospetto che la caduta di Kathleen non sia stata un incidente, bensì un omicidio… Cos’è dunque successo veramente quella notte? E che ripercussioni avrà questa faccenda sulla famiglia Peterson?

In The Staircase – una morte sospetta protagonisti sono Colin Firth, Toni Collette, Michael Stuhlbarg (Your Honor), Juliette Binoche (Chocolat), Dane DeHaan (ZeroZeroZero), Olivia DeJonge (Elvis), Rosemarie DeWitt (Little Fires Everywhere), Tim Guinee (Inventing Anna), Patrick Schwarzenegger (Moxie), Sophie Turner (Game of Thrones), Vincent Vermignon (Romy and Michele’s High School Reunion), Odessa Young (Shirley) e Parker Posey (Lost in Space). Nel cast anche Olivia DeJonge nel ruolo di Caitlin Atwater, la figlia di Kathleen Peterson, Michael Stuhlbarg nei panni di David Rudolf, l’avvocato difensore di Peterson, Tim Guinee nel ruolo di Bill Peterson, Joel McKinnon Miller nei panni di Larry Pollard, l’avvocato di Durham che ha inventato “The Owl Theory”. Vincent Vermignon come Jean-Xavier e Frank Feys nel ruolo di Denis Poncet. Nei ruoli ricorrenti Justice Leak come Tom Maher, Robert Crayton nei panni di Ron Guerette, investigatore della difesa e Jim Rash nel ruolo di Duane Deaver.

Gli episodi di The Staircase

Le trame non sono state ancora rese note.

Curiosità sulla serie

  • La serie è un progetto di passione per Antonio Campos , che ha iniziato a sviluppare un adattamento sceneggiato della docuserie sul vero crimine The Staircase nel 2008. [1] Il 21 novembre 2019, è stato annunciato che Annapurna Television aveva ufficialmente avviato lo sviluppo del progetto ed è stata acquistare il progetto su reti premium e servizi di streaming. Campos è stato incaricato di scrivere la serie, oltre che di essere produttore esecutivo insieme a Harrison Ford.
  • Il 22 settembre 2020, durante un’intervista sul suo nuovo film The Devil All the Time con Rian Johnson per Interview Magazine , Campos ha rivelato che HBO Max aveva ottenuto il progetto per lo sviluppo.
  • Il 31 marzo 2021, è stato annunciato che HBO Max aveva dato al progetto un ordine per una serie limitata composta da 8 episodi, con Campos impostato come showrunner e regista di 6 episodi e Maggie Cohn di American Crime Story che si unì come scrittore, produttore esecutivo e co-showrunner. Inoltre, Ford non era più assegnato come produttore esecutivo.
  • Dopo l’annuncio dell’ordine della serie, Campos ha dichiarato: Questo è un progetto su cui ho lavorato in un modo o nell’altro dal 2008. È stata una strada lunga e tortuosa, ma vale la pena aspettare per poter trovare partner come HBO Max, Annapurna, la co-showrunner Maggie Cohn e il incredibile Colin Firth per drammatizzare una storia di vita vera così complessa.
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -