toni-collette-film

Attrice divenuta celebre solo negli ultimi anni, grazie ad alcuni ruoli in film di successo, Toni Collette si è affermata per la sua grande versatilità, che l’ha portata a recitare tanto in film di genere horror quanto in commedie e blockbuster. Particolarmente apprezzata dalla critica, la Collette ha ora occasione di farsi conoscere anche da un pubblico più vasto, grazie a numerosi progetti in programma per il futuro.

 

Ecco 10 cose che non sai sull’attrice.

Toni Collette: i suoi film e le serie TV

1. È diventata celebre grazie ad un ruolo horror. Il debutto cinematografico dell’attrice arriva nel 1994, con il film Le nozze di Muriel. Successivamente partecipa a film come Tre amici, un matrimonio e un funerale (1996), Velvet Goldmine (1998), Il sesto senso (1999), About a Boy – Un ragazzo (2002), The Hours (2002), Little Miss Sunshine (2006), Fight Night – Il vampiro della porta accanto (2011), Hitchcock (2012), Non buttiamoci giù (2014), Krampus – Natale non è sempre Natale (2015) e in Hereditary – Le radici del male (2018), con cui diventa celebre ad un più ampio pubblico. Recita poi in Velvet Buzzasaw (2019) e Cena con delitto – Knives Out (2019), dove recita accanto agli attori Jamie Lee Curtis, Chris Evans, Michael Shannon, Daniel Craig e Ana de Armas.

2. Ha recitato anche in televisione. Dopo aver recitato in alcuni episodi di diverse serie TV, l’attrice appare anche tra i protagonisti di United States of Tara (2009-2011), Hostages (2013-2014), Wanderlust (2018) e Unbelievable (2019).

3. Ha ricoperto il ruolo di produttrice. Nel corso degli all’anni l’attrice si è distinta anche come produttrice di alcuni dei suoi progetti da interprete. Tra questi si annoverano United States of Tara, Wanderlust e il film Hereditary – Le radici del male.

toni-collette-instagram

Toni Collette è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, dove ha un profilo seguito da 102 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Toni Collette e Dave Galafassi

5. È sposata con un musicista. L’attrice è sposata dal 2003 con il musicista Dave Galafassi, batterista della band “Toni Collette & the Finish”, di cui l’attrice è cantante. Con il marito, la Collette ha avuto due figli, nati rispettivamente nel 2008 e nel 2011.

Toni Collette in Il sesto senso

6. Interpreta la madre del protagonista. Nel film Il sesto senso, diretto da M. Night Shyamalan e con protagonista Bruce Willis, l’attrice ricopre il ruolo di Lynn Sear, la madre del piccolo Cole Sear, la quale è ignara del segreto del figlio, che scoprirà soltanto a fine film.

7. Non si era resa conto che il film fosse un horror. L’attrice ha dichiarato di essersi sentita talmente tanto coinvolta emotivamente dal film e dalla sua storia, da non essersi praticamente resa conto che si trattasse di un film horror.

toni-collette-oscar

Toni Collette e gli Oscar

8. Ha ricevuto una nomination ai premi Oscar. Nel 2000 la Collette riceve una nomination come miglior attrice non protagonista ai premi Oscar per il suo ruolo nel film Il sesto senso.

Toni Collette in Hereditary – Le radici del male

9. Non voleva fare il film. L’attrice aveva detto al suo agente di non voler più prendere parte a film cupi e dai toni horror, ma dopo aver letto la sceneggiatura di Hereditary – Le radici del male ha affermato di averla amata così tanto da non poter rinunciare al ruolo.

Toni Collette età e altezza

10. Toni Collette è nata a Sydney, in Australia, il 1 novembre 1972. L’altezza complessiva dell’attrice è di 173 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -