- Pubblicità -

the-strain-teaser

 
 

The Strain la nuova serie horror della FX di Guillermo del Toro, Carlton Cuse e Chuck Hogan, ha debuttato la scorsa domenica ma solo oggi la rete via cavo dichiara che la prima puntata ha registrato ben 8 milioni di spettatori di cui 4,2 milioni nella fascia tra i 18-49 anni. Mentre se si contano anche le piattaforme digitali ed elettroniche la serie tocca la vetta di ben 10 milioni di spettatori totali.

La serie ha come protagonista il Dottor Ephraim Goodweather, responsabile del Centro Controllo Epidemie di New York, alle prese con la diffusione di una epidemia virale che sembra presentare gli esatti sintomi di un’antica e malefica forma di vampirismo. Protagonista femminile è la Dottoressa Nora Martinez, una brillante biochimica che si trasformerà in una coraggiosa guerriera quando l’epidemia minaccia di distruggere la razza umana.

Per uno show debuttare in questo ambiente nel momento più affollato nella storia della televisione è semplicemente incredibile” dichiara John Landgraf, CEO delle Reti FX e FX Productions. “è sempre gratificante quando uno spettacolo racchiude creatività, produzione e commercializzazione. Lavorare con Guillermo e Carlton per portare la visione unica di Guillermo e libri di Chuck sullo schermo è stata una grande emozione.

Il secondo episodio The Box, andrà in onda domenica 20 luglio: I quattro sopravvissuti iniziano a manifestare strani sintomi, ma Ef (Corey Stoll) e Nora (Mia Maestro) tentano di metterli in quarantena. Nel frattempo, in prigione, Setrakian (David Bradley) riceve una visita a sorpresa da un vecchio di sua conoscenza. L’episodio è stato scritto da David Weddle e Bradley Thompson e diretto da David Semel.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -