- Pubblicità -

Clémence-Poesy-the-tunnel

 
 

The Tunnel è l’adattamento della serie scandinava The Bridge, interpretata da Stephen Dillane e Clémence Poésy. La serie racconta di una collaborazione tra L’Inghilterra e La Francia, quando un importante politico francese viene trovato morto al confine tra i due paesi. Il detective Karl Roebuck (Stephen Dillane) ed Elise Wassermann (Clémence Poésy) vengono inviati a investigare per conto delle loro nazioni. Tuttavia, il caso prende una svolta surreale quando sulla scena del crimine avvengono scoperte scioccanti, costringendo la polizia francese e britannica ad un’inusuale partnership. Il serial killer userà metodi sempre più elaborati e geniali per evidenziare il fallimento morale della società moderna in un Europa sempre più segnata dalla crisi mondiale.

Stephen Dillane è attualmente un regular nella serie di Game of Thrones nel ruolo di Stannis Baratheon, precedentemente era membro del cast principale di Hunted e co-protagonista in miniserie John Adams e il Segreto di Stato. Mentre Clémence Poésy è famosa sia al cinema che in televisione per realizzazioni quali In Bruges e Gossip Girl.

Kudos Film & TV e Shine Francia hanno prodotto la serie di 10 episodi che sarà trasmessa tra ottobre e novembre su Canal+ e inseguito messa in onda su Sky Atlantic, la regia è stata affidata a Dominik Moll.

- Pubblicità -