- Pubblicità -

Arriva da Deadline la conferma che la HBO ha dato il via libera a The White House Plumbers, l’annunciata mini serie sul Watergate.

 
 

The White House Plumbers è una serie limitata in cinque parti  che rivisita uno dei più grandi scandali politici della storia americana, il Watergate. Il progetto proviene dai produttori esecutivi di Veep Alex Gregory, Peter Huyck, David Mandel e Frank Rich, e da The District di Ruben Fleischer e David Bernad.

La trama e il cast di The White House Plumbers

Scritto da Gregory e Huyck e diretto da Mandel, The White House Plumbers si basa su documenti pubblici e sul libro Integrity di Egil “Bud” Krogh e Matthew Krogh. La serie racconta la vera storia di come i sabotatori politici di Nixon e le menti di Watergate, E. Howard Hunt, interpretato da Harrelson, e G. Gordon Liddy, interpretato da Theroux, hanno accidentalmente rovesciato la presidenza che stavano cercando zelantemente di proteggere.

Nella serie protagonisti confermati ci sono Woody Harrelson e Justin Theroux, rispettivamente nei panni di Howard Hunt e G. Gordon Liddy

La produzione esecutiva vede coinvolti anche Harrelson e Theroux con Gregory, Huyck e Mandel, al fianco di Fleischer e Bernad per The District, e Rich, che ha un accordo con la HBO e un dirigente, produce il succoso dramma della rete Succession. Paul Lee e Nne Ebong sono i produttori esecutivi di wiip.

“Siamo entusiasti di riunire un team così talentuoso per dare uno sguardo affascinante alle macchinazioni interne che hanno fatto crollare la Casa Bianca di Nixon” – ha dichiarato Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO. “Siamo particolarmente felici di dare il benvenuto a Woody e Justin a HBO e non vediamo l’ora di iniziare.”

Con HBO, Harrelson ha recitato nella prima stagione di True Detective, mentre Theroux ha preso parte ad un’altra serie elogiata del canale, The Leftovers. La compagnia di Fleischer e Bernad è stata il motore principale del progetto, grazie in parte al legame familiare che Bernad ha con Krough. Il duo ha portato a bordo gli scrittori e le due stelle prima di portare gli Idraulici della Casa Bianca a Wiip.

- Pubblicità -