The Young Pope
- Pubblicità -

Nuovo appuntamento, domani sera, per THE YOUNG POPE, la serie TV firmata dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, una produzione originale Sky, HBO e Canal+, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro. Gli episodi 7 e 8 saranno in onda in prima visione tv, domani dalle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD.

 
 

Per tutti gli appassionati della colonna sonora di The Young Pope, è già da oggi disponibile su Spotify la playlist ufficiale della serie al link http://spoti.fi/2f97iAH. Oltre 30 brani, con tutte le più belle musiche, da Ave Maria di Schubert a Senza un perché di Nada, schizzata in testa alle classifiche dopo la messa in onda della serie.  Ogni settimana saranno rilasciate nuove tracce. 

Nel settimo episodio, tra l’imbarazzo generale, il Pontefice comincia a frequentare assiduamente Esther e la sua famiglia, divenuta forse l’emblema del grande vuoto che ha segnato la sua infanzia. Nel frattempo Voiello e il Cardinale Spencer ricominciano a tramare contro Lenny, appoggiati dal Cardinal Caltanisetta, per tentare di risollevare le sorti della Chiesa. Dussolier, intanto, si sente responsabile della morte di un giovane spagnolo cui viene negata la possibilità di diventare sacerdote, perché si sospetta che sia omosessuale e decide così di abbandonare il suo incarico e fare ritorno in Honduras, forse alla ricerca di un po’ di pace. Ma si sbaglierà di grosso. Anche Lenny non è immune al clima di disfatta di cui lui stesso è responsabile e comincia seriamente a pensare che il suo papato sia destinato a finire presto.

Nell’ottavo episodio, il Papa decide di trascorrere un periodo di raccoglimento a Castel Gandolfo. Qui Lenny rimane molto colpito dal racconto del caso della beata Juana che gli viene esposto da Michel Marivaux, il Prefetto della congregazione delle cause dei santi. Mosso proprio da questo confronto, il Pontefice prende una decisione inaspettata: nell’incredulità generale, Pio XIII annuncia un suo viaggio pastorale in Africa seguendo i consigli di Sofia, la responsabile marketing del Vaticano. Giunto a destinazione, Lenny incontra Suor Antonia, simbolo del mondo missionario. La religiosa, però, sollecita nel Papa solo diffidenza e sentimenti negativi. E, mentre davanti a un tramonto meraviglioso Mary e Voiello sembrano aver trovato un’intesa e forse anche un po’ di tenerezza, Lenny pronuncia in absentia un discorso memorabile.

Il cast, oltre al protagonista Jude Law, include il Premio Oscar come migliore attrice Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

 

- Pubblicità -