- Pubblicità -

Era uno degli adattamenti più ricercati dalle major televisive, ma alla fine la serie di Training Day sbarcherà sulla CBS che si è impegnata nella produzione del pilot. Il progetto presentato la scorsa settimana è stato elaborato dallo stesso regista del film, Antonie Fuqua, lo scrittore Will Beall (Gangster Squad – Castle), con la produzione da parte della Warner Bros. TV e Jerry Bruckheimer Television.

 
 

L’idea è nata per l’appunto da Fuqua per riportare il thriller-noir, interpretato da Denzel Washington e Ethan Hawke, nella nuova struttura di una serie TV. Fuqua sarà il produttore esecutivo ed è stato scelto per dirigere il pilot, mentre la sceneggiatura di Beal verterà sul rapporto tra i due poliziotti che si svolge 15 anni dopo il film, ambientato nel LAPD del 2015, con un inversione di ruoli per i due poliziotti Harris e Hoyt.

Il film del 2001 è stato un vero successo di critica e di pubblico tanto da far guadagnare la nomination agli Oscar sia Hawke che a Washington di cui solo quest’ultimo riuscì ad aggiudicarsi l’ambita statuetta.

Fonte Deadline

- Pubblicità -