Vikings 6
- Pubblicità -

Vikings 6, la sesta stagione creata e scritta da Michael Hirst per il canale americano History ha finalmente una data di uscita. Infatti il nuovo ciclo di episodi che sarà composto da 20 nuove puntate debutterà il 04 Dicembre 2019 negli USA.

 
 

Dunque finalmente rivedremo Katheryn Winnick nel ruolo di Lagertha affrontare i problemi legati alla discendenza di re Ragnar, interpretato nella serie da Travis Fimmel. Nelle ultime cinque stagioni i Vichinghi hanno esplorato e conquistato il mondo conosciuto, dalle prime incursioni in Inghilterra e le feroci battaglie dell’Esercito della Grande Heathen alla morte straziante di Ragnar (Travis Fimmel), ora l’epica saga naviga verso la conclusione in una monumentale stagione di 20 episodi avvincente e definitiva.

Vikings 6 in streaming in Italia

Attualmente Vikings in Italia è disponibile in streaming su Netflix ma non la sesta stagione. Come anticipato la serie arriverà negli USA dal 04 Dicembre in una season premiere che durerà due ore e che racchiuderà i primi due episodi. Vikings 6 andrà in onda ogni mercoledì fino al 29 gennaio 2020, con i primi 10 episodio che compongono la prima parte della stagione finale.

Nel nostro paese la serie tv come accaduto alle precedenti stagioni sarà programmata da Timvision che rende disponibili gli episodi in esclusiva per il nostro Paese 24 ore dopo dalla messa in onda statunitense. E’ presumibile dunque che i primi due episodi della serie saranno disponibili contestualmente intorno al 06 Dicembre, dunque il debutto di Vikings 6 in streamig non è così lontano. I restanti dieci episodi della sesta stagione verranno trasmessi nel 2020.

La prima stagione è stata trasmessa in prima visione da Rai 4, mentre le stagioni successive sono distribuite in esclusiva attraverso il servizio on demand TIMvision.

Vikings 6: trailer

Vikings 6: trama

La sesta stagione riprende esattamente dopo la battaglia tra fratelli che ha lasciato Bjorn vittorioso oltre ad averlo eretto ad eroe per le persone che sono state sotto il dominio tirannico di Ivar per così tanto tempo. Come nuovo leader di Kattegat, Bjorn lotta per ripercorrere le orme del suo defunto padre come re, affrontando diversi dilemmi e lottando con l’idea che il potere oscuri la morale. Nel frattempo, Ivar, alla ricerca di un nuovo percorso per separarlo dal suo passato, viene visto viaggiare lungo La Via della Seta che alla fine lo conduce in Russia. Nel paese incontra il Principe Oleg (Danila Kozlovsky), un sovrano russo spietato e imprevedibile, che sciocca persino Ivar con le sue azioni spietate. Mentre Lagertha ha una sua agenda: vivere una vita più tranquilla e meno pubblica nella sua fattoria, ma nuovi pericoli si nascondono vicino a casa.

Michael Hirst in merito all’ultima stagione ha dichiarato: “Ho sempre saputo come sarebbe finito ‘Vikings’ e, dopo 89 episodi, credo davvero che la saga di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli sia stata raccontata e stiamo lasciando ai nostri amati fan il finale corretto e definitivo che tutti meritano. Sebbene sia agrodolce, ci sono ancora 20 episodi e sono i più ambiziosi e emotivi che abbiamo mai realizzato e devono ancora arrivare.”

Il cast della sesta stagione

Nella sesta stagione rivedremo i personaggi Lagertha, conosciuta anche come Ingstad (stagione 1-in corso), interpretata da Katheryn Winnick, Floki (stagione 1-in corso), interpretato da Gustaf Skarsgård, Bjorn(ricorrente-in corso), interpretato da Nathan O’Toole e Alexander Ludwig (principale: stagione 2-in corso), Harald Bellachioma (stagione 4-in corso), interpretato da Peter Franzén, Aethelwulf del Wessex (ricorrente: stagioni 2-4; principale: stagioni 4-5), interpretato da Moe Dunford, interpretato da James Quinn Markey e Alex Høgh.

Hvitserk (ricorrente: stagioni 2-4; principale: stagione 4-in corso), interpretato da Cathal O’Hallin (ricorrente: stagioni 2-3), Stephen Rockett (ricorrente: stagione 4) e Marco Ilsø. Ubbe (ricorrente: stagioni 2-4; principale: stagione 4-in corso), interpretato da Cormac Melia (ricorrente: stagioni 2-3), Luke Shanahan (ricorrente: stagione 4) e Jordan Patrick Smith.

Nei ruoli ricorrenti troviamo invece Torvi (stagione 2-in corso), interpretata da Georgia Hirst, Sinric (stagione 3-in corso), interpretato da Frankie McCafferty. Alfred del Wessex (stagione 3-in corso), interpretato da Conor O’Hanlon (stagione 4), da Isaac O’Sullivan (stagione 4) e da Ferdia Walsh-Peelo (stagione 5-in corso). Hali (stagione 4-in corso), interpretato da Ryan Henson, Asa (stagione 4-in corso), interpretata da Svea Killoran, Kassia (stagione 5-in corso), interpretata da Karima McAdams, Kjetil Naso piatto (stagione 5-in corso), interpretato da Adam Copeland, Ingvild (stagione 5-in corso), interpretata da Kelly Campbel, Frodi (stagione 5-in corso), interpretato da Scott Graham, Elsewith di Northumbria/Wessex (stagione 5-in corso), interpretata da Róisín Murphy, Gunnhild (stagione 5-in corso), interpretata da Ragga Ragnars, Ethelfled (stagione 5-in corso), interpretata da Ann Skelly. Olaf il Grosso (stagione 5-in corso), interpretato da Steven Berkoff.

Hirst è produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan di TM Productions (The Count of Monte Cristo; “The Tudors”), Sheila Hockin (“The Tudors”, “The Borgias”), John Weber di Take 5 Productions (“The Tudors “,” The Borgias “), Sherry Marsh, Alan Gasmer e James Flynn (” The Tudors “,” The Borgias “). La serie è una coproduzione internazionale irlandese / canadese di TM Productions e Take 5 Productions. MGM Television è il distributore mondiale fuori dall’Irlanda e dal Canada. “Vikings” è prodotto in associazione con Corus Entertainment.

Le anticipazioni su tutti gli episodi di Vikings 6

Vikings 6x01

In Vikings 6×01 che si intitolerà “The Saga of Floki” Dopo aver lasciato Kattegat, Ivar the Boneless intraprende un viaggio verso luoghi sconosciuti, dove si imbatte in uno sconosciuto e improvvisamente ricorda ricordi precedenti, che lo costringe a ricordare la storia del genio unico che è Floki.

Vikings 6x0
Vikings 6×0

In Vikings 6×02 che si intitolerà “New Beginnings; The Prophet” Bjorn regna come re, ma la sua incapacità di affidarsi a sua madre lo costringe a gestire da solo le sue lotte regali; altrove Ivar ha una pari con il principe Oleg mentre Bjorn deve affrontare un dilemma e deve fare la cosa giusta; Ivar è sbalordito dal senso del personaggio di Oleg.

Vikings 6x03

In Vikings 6×03 che si intitolerà “Ghosts, Gods, and Running Dogs” diverse donne si uniscono a Lagertha per una festa felice fino a quando una serie di eventi sorprendenti inviano onde d’urto attraverso la comunità e costringono Lagertha ad agire; Ivar è diffidente nei confronti della potenziale minaccia di Oleg sia per se stesso che per il giovane erede vulnerabile del trono.

In Vikings 6×04 che si intitolerà “All the Prisoners” Lagertha guida la risposta del suo villaggio ai recenti attacchi, ma nonostante i suoi migliori sforzi, quando arriva l’inevitabile attacco, le conseguenze sono tragiche. Nel frattempo Olaf ha un nuovo piano audace per il futuro della Norvegia. A Kiev, anche se Ivar discute delle ambizioni di Oleg per la Scandinavia, in realtà è più interessato alla difficile situazione di Igor, il giovane erede che Oleg controlla.

- Pubblicità -