City on a Hill 2 stagione
- Pubblicità -

City on a Hill 2 è la seconda stagione creata da Charlie McLean e basata su un’idea originale di Ben Affleck e MacLean. La prima stagione ha debuttato nel corso del 2019 con discreto successo portando Showtime ha rinnovarla per un inedito secondo ciclo di episodi.

 
 

Nei panni del detective al limite del legale Jackie Rohr c’è l’attore Kevin Bacon, protagonista assoluto della prima stagione.  La serie è stata presentata in anteprima il 7 giugno 2019 (online) e a partire dal 16 giugno 2019 è andata in onda Showtime. Il 2 agosto 2019, Showtime ha rinnovato la serie per una seconda stagione.

City on a Hill 2: uscita e streaming

City on a Hill 2  uscirà il 28 marzo 2021 su Showtime. In Italia City on a Hill 2  uscirà il 5 Luglio e sarà trasmessa da Sky Atlantic. Come accaduto con la precedente stagione in Italia, City on a Hill 2 in streaming sarà disponibile su Now, il servizio che fa capo a Sky.

City on a Hill 2: trailer

 

City on a Hill 2: trama e cast

La seconda stagione è incentrata su un progetto di alloggi federali nel quartiere Roxbury di Boston che è afflitto dalla violenza della droga e da una legittima sfiducia nelle forze dell’ordine locali. Mentre la leader della coalizione Grace Campbell (Pernell Walker) lavora instancabilmente per conto della comunità, i suoi sforzi sono minati dall’attività delle bande che avviene proprio sotto il suo naso. Entra l’irriverente agente dell’FBI Jackie Rohr (Bacon), che è qui per sfruttare il difettoso sistema di giustizia penale di Boston nel disperato tentativo di salvare la propria carriera. Sfortunatamente per Jackie, l’assistente procuratore distrettuale Decourcy Ward (Hodge) è sull’ultimo passo falso del suo avversario. Col tempo, l’antagonismo personale tra questi due si intensifica in una guerra a tutto campo tra gli uffici del procuratore degli Stati Uniti e il procuratore distrettuale del Suffolk. Nessuno è al sicuro dai danni collaterali.

Protagonisti della serie sono sono Kevin Bacon nei panni di Jackie Rohr, Aldis Hodge nei panni di Decourcy Ward, Jonathan Tucker nel ruolo di Frankie Ryan, Mark O’Brien nei panni di Jimmy Ryan, Lauren E. Banks nel ruolo di Siobhan Quay, Amanda Clayton nei panni di Cathy Ryan, Jere Shea nei panni di Hank Signa, Kevin Chapman nei panni di Dickie Minogue, Jill Hennessy nel ruolo di Jenny Rohr e Sarah Shahi in quelli di Rachel Benham.

 

Gli episodi di City on a Hill 2

  • Stagione 2, episodio 1 che si intitolerà “Bill Russell’s Bedsheets” Quando un assistente procuratore degli Stati Uniti va in overdose e finisce per morto fuori dall’ospedale Saint Eligius, Decourcy Ward sospetta il coinvolgimento di Jackie Rohr.
  • Stagione 2, episodio 2: che si intitolerà “I Need a Goat” La prudenza aumenta la pressione sul Dipartimento di Giustizia mentre Jackie indaga sul passato del suo avversario. Siobhan è concentrata sulla creazione di una famiglia. Jenny si rende conto che non può continuare a ignorare sua madre. Cathy Ryan si rivolge a un’improbabile fonte di reddito.
  • Stagione 2, episodio 3: che si intitolerà  “Is the Total Black, Being Spoken” Jackie escogita un piano per screditare l’assistente procuratore distrettuale. Decourcy spera di usare Jenny contro suo marito. Siobhan riceve alcune notizie gradite. Jimmy Ryan deve affrontare problemi molto peggiori di una coscienza sporca.
  • Stagione 2, episodio 4: che si intitolerà “Overtime White and Overtime Stupid” Jackie fa i conti con le conseguenze distruttive delle sue azioni. Con l’intensificarsi della violenza, Decourcy, Anton e Siobhan si affrontano nella stanza degli interrogatori. Grace fa uno sfortunato errore di calcolo. Jenny fa amicizia con una donna misteriosa.
  • Stagione 2, episodio 5: che si intitolerà “East of Eden”  Jackie si fa strada in una nuova missione mentre Karen Shimizu cerca di sbarazzarsi di lui. Il decoro e Siobhan combattono sui lati opposti di una battaglia legale. Grace cerca di aiutare suo figlio. Jenny sorprende Benny con un po’ di divertimento ribelle.
  • Stagione 2, episodio 6: che si intitolerà “Don’t Go Sayin Last Words” Kelvin lotta per guidare i Braxton Boys. Jackie si rivolge a Grace. Decourcy si trova in una disconnessione con Siobhan, mentre cerca vendetta mentre lei si concentra sul recupero. Cathy fa visita a vecchi amici.
  • Stagione 2, episodio 7: che si intitolerà “Apophasis” Jackie affronta Grace, che non può più eludere l’attività criminale dei suoi figli. Un risentito decoro trova conforto nella forza di Siobhan, che mantiene la testa anche dopo che la tragedia ha colpito. Jenny insiste per aiutare Maeve.
  • Stagione 2, episodio 8: che si intitolerà “Pax Bostonia” Il decoro persegue la giustizia dentro e fuori l’aula. Nonostante le sue manovre, Jackie scopre che non può sfuggire al suo passato e Jenny finalmente si confronta con il suo. Cathy dice addio alla radice delle sue lotte. Siobhan ha gli occhi su un nuovo sogno.

Curiosità

Questa è la seconda collaborazione tra Kevin Bacon e Cathy Moriarty dopo il film indipendente del 1997 Un autunno fra le nuvole (1997) del 1997, che è anche il debutto cinematografico dell’attrice Evan Rachel Wood.

Kevin Bacon ha interpretato un poliziotto a Mystic River (2003), ambientato a Boston e ha anche interpretato un agente dell’FBI in Black Mass – L’ultimo gangster.

La serie è un’incredibile sequenza di attori che hanno già lavorato insieme precocemente. Kevin Chapmen e Kevin Bacon hanno recitato in Mystic River (2003). Sarah Shahi e Kevin Chapman hanno recitato insieme in Person of Interest. Kevin Bacon e Jonathan Tucker hanno recitato in Sleepers. Jill Hennessy, Kathryn Erbe, Scott William Winters e Gloria Reuben sono stati tutti nella serie Law and Order.

- Pubblicità -