Violetta: nuova serie Disney Channel con Musica e Danza!

    388

    The Walt Disney Company Italia presenta Violetta, la prima serie tv coprodotta da Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina, che arriverà in Italia la prossima primavera. Protagonista Violetta, una teenager di talento alle prese con una vita che unisce la passione per la musica con le storie di un gruppo di ragazzi della sua età. La serie, interamente girata a Buenos Aires, sarà composta da 80 episodi e vedrà esordire un giovanissimo cast internazionale con attori argentini, brasiliani, messicani, spagnoli e italiani.

    I due italiani, Lodovica Comello e Simone Lijoi, interpreteranno rispettivamente i fratelli Francesca e Luca, i quali aiuteranno la protagonista Violetta – interpretata dall’argentina Martina Stossel – a integrarsi nella nuova città.

    Violetta si propone come una serie che coniuga i tradizionali valori Disney a un intreccio narrativo ricco di emozioni, sentimenti, humor e allegria. Il tutto si sviluppa su uno sfondo musicale composto da canzoni originali interpretate dal cast.

    Violetta, teenager di talento, dopo anni vissuti in giro per l’Europa ritorna a Buenos Aires, sua città natale. Qui scopre l’amore e la passione per la musica che, insieme a nuovi amici, l’aiuteranno ad affrontare i dubbi e le incertezze tipiche della sua età.

    Disney Italia, hub europeo per la produzione di format tv per ragazzi, coordina e supervisiona insieme all’America Latina lo sviluppo creativo del progetto per tutta l’Europa.

     “Siamo entusiasti di presentare Violetta, la prima co-produzione Disney Channel America Latina e EMEA. L’Italia ha avuto un ruolo chiave nella creazione di questa produzione originale, destinata a un pubblico variegato e di nazionalità diverse. Siamo fiduciosi nella capacità di coinvolgimento di questa nuova serie che coinvolge attori che rappresentano tutti i paesi coinvolti in cui i telespettatori potranno identificarsi” – ha dichiarato Dario Rodino VP, GM TV Channels and Media Distribution, The Walt Disney Company Italia.

    Violetta arriverà in Italia a maggio su Disney Channel.