War of the World
- Pubblicità -

Il network americano FOX ha diffuso il trailer ufficiale di War of the Worlds, l’annunciata nuova serie evento basata sull’omonimo classico senza tempo di HG Wells.

 
 

La nuova grande serie drammatica War of the World è stata creata e scritta dal premiato scrittore BAFTA Howard Overman, e prodotta da Urban Myth Films in collaborazione con CANAL +, Fox Networks Group (FNG) Europe & Africa e AGC Television.

La serie che è stata scritta da Howard Overman e diretta da Gilles Coulier e Richard Clark, è l’adattamento dell’omonimo romanzo di H.G. Wells è il terzo adattamento televisivo della suddetta opera.

War of the Worlds: data di uscita e streaming

War of the Worlds streaming e data di uscita

La serie è composta da otto episodi e debutterà in Francia il 28 ottobre 2019 su Canal+. In Italia andrà in onda dal 4 novembre 2019 su Fox, canale televisivo visibile su SKY. La serie tv War of the Worlds in streaming sarà disponibile contestualmente su nowtv, il servizio streaming di SKY ITALIA.

Il countdown all’invasione aliena è iniziato. Dal 4 novembre alle 22.05 su Fox (Sky, 112), andrà in onda WAR OF THE WORLDS, la serie tratta dal romanzo fantascientifico e apocalittico di H.G. Wells ambientata ai giorni nostri e prodotta da CANAL + e Fox Networks Group Europe & Africa. Al centro della trama il primo contatto extraterrestre grazie all’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia che conferma definitivamente l’esistenza di vita intelligente fuori dal pianeta Terra. Mentre l’umanità attende l’evolversi degli eventi, lo scenario diventa presto catastrofico. La Terra viene pian piano invasa dagli alieni e la razza umana rischia lo sterminio. I sopravvissuti sono pochissimi e dovranno cercare di restare in vita cercando un rifugio sicuro in una nuova realtà dominata dagli alieni.

War of the Worlds: la trama

Ambientata nell’attuale Europa, WAR OF THE WORLDS è una serie dalle mille sfaccettature, basata sulla storia senza tempo di HG Wells. Quando gli astronomi rilevano una trasmissione da un’altra galassia, è la prova definitiva della vita extraterrestre intelligente. La popolazione mondiale attende ulteriori contatti con l’alitosi. Non devono aspettare molto. Nel giro di pochi giorni, l’umanità è quasi completamente spazzata via; solo le briciole dell’umanità sono lasciate in un mondo stranamente deserto.

Mentre le navi aliene appaiono nel cielo, i sopravvissuti si pongono una domanda : chi sono questi aggressori e perché sono intenzionati a distruggerci? Questa è una storia di gente comune in circostanze straordinarie, ma sono più che semplici vittime di una brutale guerra. Perché, come arriveremo a renderci conto, il selvaggio attacco degli alieni sulla terra non è arbitrario: i suoi semi vengono seminati sotto i nostri occhi.

War of the Worlds: cast

Nella serie tv War of the Worlds Bill Ward, interpretato da Gabriel Byrne– Helen Brown, interpretata da Elizabeth McGovern – Catherine Durand, interpretata da Léa Drucker – Mustafa Mokrani, interpretato da Adel Bencherif – Sophia Durand, interpretata da Emilie de Preissac – Sarah Gresham, interpretata da Natasha Little – Emily Gresham, interpretata da Daisy Edgar Jones – Tom Gresham, interpretato da Ty Tennant – Kariem Gat Wich Machar, interpretato da Bayo Gbadamosi – Jonathon Gresham, interpretato da Stephen Campbell Moore – Chloe Dumont, interpretata da Stéphane Caillard Ash Daniel, interpretato da Aaron Heffernan.

Nei ruoli ricorrenti ci sono invece Rachel, interpretata da Georgia Rich – Dan Ward, interpretato da Michael Marcus – Nathan, interpretato da Paul Gorostidi – Saaid, interpretato da Théo Christine  – Sacha Dumont, interpretato da Mathieu Torloting – Clara, interpretata da Alysson Paradis – Noah Dumont, interpretato da Guillaume Gouix.

AGC Television distribuirà WAR OF THE WORLDS sul mercato nordamericano e co-distribuirà con STUDIOCANAL in America Latina, Asia, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente con FNG Content Distribution che gestisce Europa e Africa (esclusi i territori di lingua francese).

Dalle pagine dei libri alla serie tv

La guerra dei mondi (The War of the Worlds) è un romanzo di H. G. Wells; pubblicato originariamente a Londra in 9 puntate, da aprile a dicembre del 1897 sul Pearson’s Magazine e riproposto in contemporanea sul The Cosmopolitan è considerato come uno dei primi romanzi del genere fantascientifico ed è probabilmente rimasta l’opera più famosa di Wells. La guerra dei mondi venne adattato da Orson Welles in un celebre programma radiofonico nel 1938. La storia, narrata in forma di cronaca, venne interpretata in modo così realistico che una parte del popolo statunitense credette realmente che stesse avvenendo un’invasione di extraterrestri, rimanendone scossa e turbata.

Curiosità sul nuovo adattamento televisivo

Nel gennaio 2019 Hollywood Reporter ha annunciato che la star ereditaria Gabriel Byrne e l’attrice Elizabeth McGovern di Downton saranno a capo del cast di War of the Worlds, una nuova televisione che ripropone il classico fantascientifico di HG Wells, creato dal veterano scrittore britannico Howard Overman (Disadattati, Atlantide). Anche Lea Drucker (Le Bureau des legendes), Natasha Little (Silent Witness), Daisy Edgar Jones (Cold Feet), Stephane Caillard (Genius), Adel Bencherif (The Prophet) e Guillaume Gouix (The Returned) hanno anche firmato per recitare in la serie in otto parti, prodotta da Urban Myth Films. Le riprese della serie sono già iniziate nel Regno Unito e in Francia. Gilles Coulier (De Dag) e Richard Clark (Versailles) sono i registi.

Il mini-studio francese StudioCanal, azionista di Urban Myth Films, ha istituito il finanziamento per la serie, insieme al gruppo francese di televisione a pagamento Canal Plus e Fox Networks Group Europa e Africa. AGC Television di Stuart Ford è entrata a far parte per cofinanziare la serie e distribuire lo spettacolo in territori selezionati. AGC gestirà War of the Worlds in Nord America e co-distribuirà con StudioCanal in America Latina, Asia, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente. Fox Network Group Content Distribution gestirà le vendite in Europa e Africa, esclusi i territori di lingua francese.

Lourdes Diaz, che dirige le attività televisive di AGC, ha detto a Varityb “Questa re-immaginazione dei giorni nostri di” War of the Worlds “è innovativa e avvincente, e siamo entusiasti di portare questo tipo di programmazione audace e basata sui personaggi al pubblico di tutto il mondo …”

- Pubblicità -