What If ? Stagione 2
- Pubblicità -

Nel corso del San Diego Comic-Con 2022, la Marvel ha presentato le prime scene di What If ? Stagione 2. I Marvel Studios hanno fatto la loro prima incursione nell’animazione nella Fase 4 con What If…?, la serie ambientata nel multiverso che ha mostrato come il Marvel Cinematic Universe potrebbe apparire diverso se determinati eventi fossero cambiati. La prima stagione ha esplorato avventure creative incentrate su Peggy Carter che diventa un super soldato invece di Steve Rogers, T’Challa che diventa Star-Lord, un attacco di Marvel Zombies e Ultron che raccoglie le Gemme dell’Infinito.

 
 

La Marvel aveva già confermato una What If ? Stagione 2 ma non aveva rilasciato molti dettagli, sappiamo però che nella prossima stagione ci sarà un episodio con Gamora e Iron Man che sarebbe dovuto essere presente già nella prima stagione. Da allora ci sono state molte anticipazioni su quali altri personaggi e storie sarebbero state incluse, con personaggi della Fase 4 come Shang-Chi, Yelena Belova e gli Eterni precedentemente confermati. Inoltre, il fatto che What If ? Stagione 2 possa reimmaginare gli eventi della Fase 4 con personaggi presentati di recente, non si esclude che si possa ritornare a eventi della Infinity Saga.

Come parte del panel di animazione dei Marvel Studios al Comic-Con di San Deigo 2022, è stato presentato in anteprima il primo sguardo a What If ? Stagione 2 , inclusa una scena in cui Capitan America fa cadere la Gemma del Tempo dal Guanto dell’Infinito, battendo Thanos. La scena mostra uno sguardo alternativo agli eventi di Avengers: Infinity War, questa volta con il leader dei Vendicatori che riesce a sconfiggere il Titano Pazzo – o almeno a ritardare la sua vittoria.

Il panel includeva anche anticipazioni di storie aggiuntive su Odino contro Mandarino, Capitan Carter che combatteva Winter Soldier e altro ancora. I presenti hanno anche potuto vedere una prima versione di un episodio della seconda stagione di What If… ? incentrato su Captain Carter.

È stato annunciato che What If ? Stagione 2 uscirà su Disney+ nel 2023, ma non è stata data alcuna finestra ufficiale per il debutto. I Marvel Studios hanno anche confermato che What If… ? è già stato rinnovato per la stagione 3. Ciò garantisce che ancora più avventure multiversali arriveranno sul servizio di streaming Disney in futuro. Sebbene nessun membro del cast vocale sia stato ufficialmente annunciato per la stagione 2, ci si dovrebbe aspettare che molti veterani del MCU torneranno ancora una volta ai loro personaggi.

L’anticipazione di What If ? Stagione 2 che mostra Capitan America che batte Thanos è piuttosto intrigante nel grande schema della narrazione del MCU. La sconfitta dei Vendicatori contro Thanos in Avengers: Infinity War ha cambiato completamente l’universo condiviso, ma era anche necessario in base alla visione di Doctor Strange di 14 milioni di futuri possibili.

- Pubblicità -