you 2 stagione
- Pubblicità -

You 2 è la seconda stagione della serie originale Netflix creata da Greg Berlanti e Sera Gamble e che vede protagonista Penn Badgley nei panni di Joe Goldberg.

 
 

La serie che debutterà a dicembre è un thriller psicologico basata sul romanzo You (o Tu), nonché il suo seguito Hidden Bodies, scritti da Caroline Kepnes.

You 2: uscita e streaming

La seconda stagione di You che sarà composta da 10 nuovi episodi sarà disponibili  su Netflix dal 26 dicembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. La prima stagione invece è stata trasmessa negli USA dal 9 settembre 2018. In italia, è stata distribuita su Netflix dal 26 dicembre 2018.

You 2: trailer ufficiale

La trama e il cast di You 2

Alla fine della prima stagione Joe (Penn Badgley) ha il cuore tragicamente spezzato ed è stato appena raggiunto dalla donna che rappresenta il suo passato: l’ex fidanzata Candace (Ambyr Childers), determinata a dargli un’importante lezione. La seconda stagione si apre con Joe in fuga da Candace, costretto a lasciare New York per trasferirsi nel suo inferno personale: Los Angeles. Joe ha da poco concluso un’intensa relazione, sfociata in un omicidio. L’ultima cosa che si aspetta è incontrare una persona incredibile, una donna chiamata Love (Victoria Pedretti), e innamorarsi di nuovo. La storia si ripete? O questa volta è tutto reale? Joe è abbastanza pazzo da rischiare tutto per scoprirlo.

In You 2 ritorneranno i personaggi Joe Goldberg (stagioni 1-in corso), interpretato da Penn Badgley, Ethan Russell (stagioni 1-in corso), interpretato da Zach Cherry, Candace Stone (stagioni 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretata da Ambyr Childers, Love Quinn (stagioni 2-in corso), interpretata da Victoria Pedretti. Forty Quinn (stagioni 2-in corso), interpretato da James Scully, Ellie Alves (stagioni 2-in corso), interpretata da Jenna Ortega, e Delilah Alves (stagioni 2-in corso), interpretata da Carmela Zumbado.

Nei ruoli ricorrenti troviamo invece Annika Atwater (stagioni 1-in corso), interpretata da Kathryn Gallagher, Lynn Lieser (stagioni 1-in corso), interpretata da Nicole Kang, Claudia (stagioni 1-in corso), interpretata da Victoria Cartagena, Ivan Mooney (stagioni 1-in corso), interpretato da Mark Blum, Blythe (stagioni 1-in corso), interpretata da Hari Nef, Calvin (stagioni 2-in corso), interpretato da Adwin Brown, Will (stagioni 2-in corso), interpretato da Robin Lord Taylor, Lucy (stagioni 2-in corso), interpretata da Marielle Scott, Henderson (stagioni 2-in corso), interpretato da Chris D’Elia e Gabe (stagioni 2-in corso), interpretato da Charlie Barnett.

Sviluppata da Sera Gamble & Greg Berlanti e basata sull’omonimo romanzo di Caroline Kepnes, YOU è prodotta da Berlanti Productions, Man Sewing Dinosaur e Alloy Entertainment in associazione con Warner Horizon Scripted Television. Berlanti, Gamble, Sarah Schechter, Leslie Morgenstein, Gina Girolamo e Marcos Siega sono i produttori esecutivi.

Curiosità sullo show

La serie tv è stata annunciata nel febbraio del 2015 rivelando anche che Greg Berlanti e Sera Gamble avrebbero sviluppato una serie basata sul romanzo di Caroline Kepnes con lo stesso titolo You: A Novel. Due anni più tardi, è stato annunciato che la serie è stata acquistata da Lifetime.

Nell’aprile del 2017, la rete ordina una prima stagione, composta da 10 episodi. Dopo il debutto il 26 luglio 2018, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Il 3 dicembre 2018, viene annunciato che la serie si sarebbe spostata su Netflix dalla seconda stagione. Dunque diventa a tutti gli effetti un prodotto originale Netflix, con l’uscita di scena di Lifetime. 

La serie è stata accolta positivamente dalla critica. Infatti sul noto sito di recensioni Rotten Tomatoes ha racconto un indice di gradimento del 91% con un voto medio di 7,33 su 10, basato su 11 recensioni. Su un altro sito di critica molto noto, Metacritic, invece, ha un punteggio di 73 su 100, basato su 12 recensioni.

- Pubblicità -