Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 candidato a 4 BAFTA

-

Sono state annunciate e nomination ai Bafta 2012, e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 ha conquistato quattro condidature, tutte relative ai premi tecnici. Il film si troverà a concorrere con le pellicole di Spielberg, Alfredson, Scorsese e altri nomi importanti della cinematografia mondiale in queste categorie:

  • SUONO
  • SCENOGRAFIA
  • EFFETTI SPECIALI
  • TRUCCO

Speriamo che il nostro porti a casa qualche premio! Intanto c’è molto Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 anche nelle altre nomination: Kenneth Branagh che fu il Professor Gilderoy Allock, è stato candidato come miglior attore non protagonista grazie alla sua bellissima interpretazione di Sir Laurence Olivier in My Week With Marilyn; Jim Broadbent, il Professor Lumacorno, è in lizza per lo stesso premio per il film The Iron Lady, in cui interpreta il marito di Margaret Thatcher. Infine il compositore John Williams, autore delle storiche tracce de La Pietra Filosofale e de La Camera dei Segreti, è in nomination con la colonna sonora di War Horse.

Fonte: Portus

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -