Star Wars Il Risveglio della Forza: in uscita 20 libri prequel del film

Lucasfilm ha annunciato l’uscita di ben 20 libri su Star Wars, che saranno legati al film in uscita il prossimo anno, Star Wars Il Risveglio della Forza. I libri copriranno tutte le fasce d’età, dagli adulti, ai teenager, fino a raccolte di racconti e stickerbook per i più piccoli. Tutto per collegare gli eventi che vanno da Il Ritorno dello Jedi alla nuova pellicola, riempiendo il buco di 32 anni nelle vite di Luke, Leila, Han Solo e gli altri. In aggiunta saranno presenti anche alcuni easter egg riguardanti Il Risveglio della Forza.

 

Andrew Sugerman, vice presidente esecutivo di Disney Publishing Worldwide, ha parlato del film e dell’iniziativa editoriale:

Il Risveglio della Forza è una trama straordinariamente protetta. Per seguirla abbiamo tenuto molte riunioni top-secret a San Francisco, lavorando a questo programma. La partnership tra il gruppo che si dedica alla storia e il team editoriale deve sempre essere finalizzata all’importanza assoluta del film, badando di essere sicuri di introdurre suggerimenti, indizi e pezzi di un puzzle da comporre. Tutto senza rivelare cosa sono quei singoli pezzi, permetterà ai lettori solamente di poter speculare e immaginare cosa sarà il prossimo film. Cosa significa una certa location o cosa può significare la presenza di un particolare personaggio?

Star Wars il risveglio della forza-3Tra i titoli confermati Star Wars: Aftermath di Del Rey, Star Wars: Journey to the Force Awakens della Marvel, oltre a una storia narrata dal punto di vista di C-3PO. Inoltre alcuni nuovi romanzi dedicati agli adulti faranno un focus sulla trilogia originale dal punto di vista di altri supporting characters, concentrandosi su Leila, Luke e Han Solo. Altri titoli sono Moving Target, sulla Principessa Leila, scritta da Cecil Castellucci; The Weapon of a Jedi, comic novel su Luke, realizzato da Jason Fry; Lost Stars, di Claudia Gray; e Smuggler’s Run, fumetto su Han Solo di Greg Rucka.

[nggallery id=1221]

Vi ricordiamo che Star Wars il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include gli interpreti storici Mark HamillHarrison FordCarrie FisherAnthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -