- Pubblicità -

Lucasfilm ha annunciato l’uscita di ben 20 libri su Star Wars, che saranno legati al film in uscita il prossimo anno, Star Wars Il Risveglio della Forza. I libri copriranno tutte le fasce d’età, dagli adulti, ai teenager, fino a raccolte di racconti e stickerbook per i più piccoli. Tutto per collegare gli eventi che vanno da Il Ritorno dello Jedi alla nuova pellicola, riempiendo il buco di 32 anni nelle vite di Luke, Leila, Han Solo e gli altri. In aggiunta saranno presenti anche alcuni easter egg riguardanti Il Risveglio della Forza.

- Pubblicità -
 

Andrew Sugerman, vice presidente esecutivo di Disney Publishing Worldwide, ha parlato del film e dell’iniziativa editoriale:

Il Risveglio della Forza è una trama straordinariamente protetta. Per seguirla abbiamo tenuto molte riunioni top-secret a San Francisco, lavorando a questo programma. La partnership tra il gruppo che si dedica alla storia e il team editoriale deve sempre essere finalizzata all’importanza assoluta del film, badando di essere sicuri di introdurre suggerimenti, indizi e pezzi di un puzzle da comporre. Tutto senza rivelare cosa sono quei singoli pezzi, permetterà ai lettori solamente di poter speculare e immaginare cosa sarà il prossimo film. Cosa significa una certa location o cosa può significare la presenza di un particolare personaggio?

Star Wars il risveglio della forza-3Tra i titoli confermati Star Wars: Aftermath di Del Rey, Star Wars: Journey to the Force Awakens della Marvel, oltre a una storia narrata dal punto di vista di C-3PO. Inoltre alcuni nuovi romanzi dedicati agli adulti faranno un focus sulla trilogia originale dal punto di vista di altri supporting characters, concentrandosi su Leila, Luke e Han Solo. Altri titoli sono Moving Target, sulla Principessa Leila, scritta da Cecil Castellucci; The Weapon of a Jedi, comic novel su Luke, realizzato da Jason Fry; Lost Stars, di Claudia Gray; e Smuggler’s Run, fumetto su Han Solo di Greg Rucka.

[nggallery id=1221]

Vi ricordiamo che Star Wars il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include gli interpreti storici Mark HamillHarrison FordCarrie FisherAnthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -