L'Uomo d'Acciaio

La Warner Bros. Pictures ha ha annunciato oggi che L’uomo d’Acciaio di  Zack Snyder sarà presentato anche in 3D  e IMAX. Una notizia che non stupisce considerando l’attesa per questo film e le aspettative dello studios, stupisce invece dall’altro lato che nonostante le ripetute dichiarazioni di Christopher Nolan in merito al 3D, che qui è coinvolto in veste di produttore, abbia lasciato campo libero allo Studios di lucrare sul film.

Ecco alcune dichiarazioni del regista Zach Snyder: “Il film potrà essere un’esperienza visiva emozionante in tutti i formati: 2D, 3D e IMAX.  Abbiamo progettato il film in modo tale da abbracciate tutti i tipi di spettatori, pur rispettando i fan che preferiscono un’esperienza più tradizionale cinematografica. Abbiamo preso le giuste misure al per garantire al film una degna storia, il 3D è inteso solo come un accessorio.”

L’Uomo d’Acciaio, il film

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano L’Uomo d’Acciaio, con Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder. Il film è interpretato anche da Amy Adams (“The Fighter”), attrice candidata tre volte agli Oscar, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e il candidato all’Oscar Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono la candidata agli Oscar Diane Lane (“Unfaithful — L’amore infedele”) e il premio Academy Award Kevin Costner(“Balla coi lupi”).

A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato dal candidato agli Oscar Michael Shannon (“Revolutionary Road”) e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”) e il padre Jor-El, interpretato dal premio Academy Award Russell Crowe (“Il gladiatore”). Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton. Tutte le news nel nostro speciale: Superman: Man of steel.

Fonte: Comingsoon.net