Colpa delle stelle è il film del 2014 diretto da Josh Boone con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Willem Dafoe, Nat Wolff, Laura Dern, Lotte Verbeek, Sam Trammell, Mike Birbiglia, Emily Peachey, Johanna McGinley, David Whalen
Colpa delle stelle: quando esce e dove vederlo in streaming
Colpa delle stelle uscita al cinema il 04 settembre 2014. Durata 126 minuti. Distribuito da 20th Century Fox. Colpa delle stelle in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Colpa delle stelle: trama e il cast del film
Colpa delle Stelle – The Fault in our Stars – tratto dall’omonimo bestseller di John Green, narra la storia di due giovani, Hazel (Shailene Woodley) e Gus (Ansel Elgort), che si incontrano in circostanze fuori dal comune, un centro di supporto per sopravvissuti al cancro. I due uniti da un futuro incerto, si innamorano e vivono una relazione che gli ridona la voglia di vivere e sperare.
Film drammatico romantico americano sul passaggio all’età adulta diretto da Josh Boone da una sceneggiatura di Scott Neustadter e Michael H. Weber, basato sull’omonimo romanzo del 2012 di John Green. Il film vede protagonisti Shailene Woodley e Ansel Elgort, con Laura Dern, Sam Trammell, Nat Wolff e Willem Dafoe nei ruoli secondari. La storia è incentrata su una sedicenne malata di cancro, interpretata dalla Woodley, costretta dai genitori a frequentare un gruppo di sostegno, dove incontra e successivamente si innamora di un altro malato di cancro, interpretato da Elgort.
Lo sviluppo è iniziato nel gennaio 2012, quando la Fox 2000 Pictures ha acquisito i diritti per adattare il romanzo in un lungometraggio. Le riprese principali sono iniziate il 26 agosto 2013 a Pittsburgh, con alcuni giorni aggiuntivi ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, prima di concludersi il 16 ottobre. Pittsburgh ha fatto da doppione per tutte le scene ambientate a Indianapolis, nell’Indiana, l’ambientazione del romanzo, così come per alcune scene interne ambientate ad Amsterdam.
Colpa delle stelle ha avuto la sua anteprima al Seattle International Film Festival il 16 maggio 2014 ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 6 giugno dalla 20th Century Fox, ottenendo recensioni favorevoli, con elogi per le interpretazioni e l’intesa tra Woodley ed Elgort, nonché per la sceneggiatura. Il film ha debuttato al primo posto al botteghino durante il suo weekend di apertura e ha incassato 307,2 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di 12 milioni di dollari. È stato distribuito in DVD e Blu-ray il 16 settembre 2014 e ha incassato 42 milioni di dollari in totale nelle vendite video nazionali.
Colpa delle stelle: trailer italiano del film
