La Bim Distribution ha messo in rete il primo trailer italiano ufficiale de Il Caso Spotlight, il film che, presentato al Festival di Venezia, ha cominciato una splendida corsa nella stagione dei premi, corsa che lo porterà senza dubbio al Dolby Theatre per gli Academy Awards, gli Oscar 2016.

 

LEGGI LA RECENSIONE

Scritto e diretto da Thomas McCarthy, Il Caso Spotlight vede protagonisti Nel cast del film figurano Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery, Stanley Tucci, Brian d’Arcy James e Billy Crudup.

Spotlight è un film di denuncia che andrà a gettare luce fra le ombre della chiesa cattolica, in particolar modo analizzerà i casi di pedofilia che nelle ultime decadi sono usciti allo scoperto. La pellicola è ispirata ad una inchiesta portata avanti dal The Boston Globe per oltre un anno, nel corso della quale lo Spotlight Team ha intervistato le vittime degli abusi raccogliendo materiale per oltre mille pagine che portò alle dimissioni del Cardinale Bernard Law, colpevole di aver nascosto per anni una serie di abusi perpretrati da alcuni preti. L’inchiesta, risalente al 2003, fruttò al gruppo di reporter il prestigioso premio Pulitzer.

Il film uscirà in Italia il 18 febbraio 2016.

- Pubblicità -