Napoleon: il trailer del film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix

Dal 23 novembre al cinema distribuito da Eagle Pictures

La star di Il Gladiatore Joaquin Phoenix e il regista Ridley Scott si sono riuniti per dar vita ad un altro epico film: Napoleon. Mentre è atteso nei cinema italiani dal 23 ottobre, Sony e Apple hanno ora rilasciato il primo trailer del film dove Phoenix ricopre il ruolo dell’iconico comandante francese Napoleone Bonaparte.

 

Come riportato da Variety, secondo la logline ufficiale del film recita: “Napoleon è uno sguardo originale e personale alle origini di Napoleone e alla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, visto attraverso il prisma della sua relazione avvincente e spesso instabile con sua moglie e un vero amore, Joséphine. Il film cattura le famose battaglie di Napoleone, l’ambizione implacabile e la straordinaria mente strategica come straordinario leader militare e visionario della guerra”.

Napoleon: il cast del film con Joaquin Phoenix

Accanto a Phoenix, Napoleon vede Vanessa Kirby nei panni dell’imperatrice Joséphine, Tahar Rahim nei panni di Paul Barras, Ben Miles nei panni di Caulaincourt, Ludivine Sagnier nei panni di Theresa Cabarrus, Matthew Needham nei panni di Lucien Bonaparte, Youssef Kerkour nei panni del maresciallo Davout, Phil Cornwell nei panni di Sanson ‘The Bourreau, Edouard Philipponnat nei panni dello zar Alessandro, Paul Rhys nei panni di Talleyrand, John Hollingworth nei panni del maresciallo Ney, Gavin Spokes nei panni di Moulins e Mark Bonnar nei panni di Jean-Andoche Junot.

Ridley Scott dirige da una sceneggiatura di David Scarpa. Il film è una produzione congiunta tra la produzione di Apple Studios e Scott Free Productions. Ridley Scott e Joaquin Phoenix producono insieme a Kevin Walsh e Mark Huffam mentre Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.

Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar® Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

- Pubblicità -