È stato diffuso il trailer ufficiale di Priest, il thriller action-horror diretto da Scott Stewart con protagonista Paul Bettany, tratto dal celebre manhwa coreano di Hyung Min-woo. Il film, prodotto da Screen Gems e distribuito da Sony Pictures, arriverà prossimamente al cinema riportando sul grande schermo un universo oscuro fatto di vampiri, religione e vendetta.
Ambientato in un mondo alternativo devastato da secoli di guerre tra uomini e vampiri, Priest segue la storia di un leggendario sacerdote-guerriero (Bettany) che, dopo aver dedicato la vita alla Chiesa e alla lotta contro le creature della notte, decide di infrangere i voti per salvare la nipote rapita da un gruppo di vampiri. Al suo fianco, in questa missione proibita, ci saranno un giovane sceriffo (Cam Gigandet), innamorato della ragazza, e una sacerdotessa esperta nel combattimento (Maggie Q).
Il trailer mette in evidenza l’atmosfera cupa e post-apocalittica del film, con scenari che ricordano un futuro distopico e un’estetica a metà tra western e fantascienza. Non mancano sequenze spettacolari di azione, inseguimenti e combattimenti coreografati, con Bettany nei panni di un eroe tormentato e pronto a sfidare sia i vampiri che l’autorità religiosa che lo ha addestrato.
Priest segna la seconda collaborazione tra Paul Bettany e il regista Scott Stewart dopo Legion (2010). Il cast include anche Karl Urban nel ruolo del villain Black Hat, ex sacerdote trasformato in vampiro, Stephen Moyer e Christopher Plummer.