I cinecomic Marvel sono arrivati a un punto di svolta, con la conclusione della “Infinity Saga” in modo spettacolare, gli spettatori sono pronti ad addentrarsi verso nuove spiagge. Ecco tutto ciò che sappiamo sulle nuove fasi e, in particolare, sui nuovi film Avengers
Nonostante siano passati già quattro anni, la fine della Saga dell’Infinito, corrispondente alle prime tre fasi Marvel, ha decisamente lasciato i segni negli affezionati del genere. Una conclusione così spettacolare, come quella di Avengers: Endgame, è destinata a far discutere per anni, così anche come l’uscita di Spiderman: Far From Home, che ha visto la sua premiere solo pochi mesi dopo.
E’ quindi, da molto, iniziata la seconda saga, ovvero quella del Multiverso, in cui gli incroci logici, temporali e spaziali diventano pressoché infiniti. La Marvel è pienamente entrata nel mood anche quanto riguarda le serie TV che, in un modo o nell’altro potrebbero risultare più attrattive dei film. Tuttavia il richiamo del cinema è forte e l’hype per nuovi prodotti è altissimo. Attualmente i titoli giù annunciati sono ben noti, ma – come molti sapranno – Marvel di tanto in tanto ama rilasciare (intenzionalmente?) spoiler sui progetti futuri. Fra questi anche i nuovi Avengers.
Avengers: The Kang Dynasty
La sua uscita è prevista
per maggio 2026 e si basa sull’omonimo lavoro stampato (qui
troverai tutti i fumetti della serie). Al centro dell’azione
sarà
Kang il conquistatore, ovvero un umano del XXX
secolo nato in una linea temporale alternativa. Grazie
all’avanzatissima dotazione tecnologica e alla sua smisurata
intelligenza può realizzare viaggi nel tempo e scontrarsi con i più
forti di qualsiasi epoca. In senso stretto Kang non ha
superpoteri, ma il suo incredibile vantaggio tecnologico
lo pone al di sopra di tutti.
Se sul film ancora non ci sono troppe anticipazioni, possiamo immaginare che i fumetti siano un ottimo canovaccio, almeno per quanto riguarda il personaggio di Kang. Quindi, nei tre anni che ci separano dall’uscita del film, sappiamo cosa aspettarci.
Avengers: Secret War
Su questo film si sa
molto di meno, anche perchè l’uscita è prevista per il 2027.
Inoltre, ancora non è chiaro chi sarà il regista del progetto. Si
tratta di un progetto mastodontico che, nelle intenzioni della
casa, chiuderà la
Fase 6 del MCU. Infatti, alcuni rumors suggeriscono
che verrà diviso in due parti e la seconda parte sarà
già nella non ben chiarita Fase 7.
Poco chiara anche la trama, su cui non si sa molto. Alcuni fan sono convinti che la vicenda alla base riguarderà l’entità cosmica chiamata The Beyonder e il terreno di scontro sarà il pianeta Battleword, tuttavia si sa ancora molto poco. E’ solo evidente che Marvel vuole fare le cose in grande e proporre uno di quegli eventi epocali in stile fumettistico. Cosa è come successo per Endgame del 2019. D’altronde quando si parla di Marvel congetture, rumors e conferme spesso si confondono in un unico flusso. Quando si parla di fumetti e cinecomics è fin troppo facile sognare, perché è sempre importante seguire passo per passo le novità.