Marvel Fase 6: i film previsti per l’annunciata fase del Marvel Cinematic Universe

Marvel Fase 6

Recentemente i Marvel Studios hanno rilasciato informazioni su molti dei loro progetti da qui fino al 2026, i quali comprendono nuove serie e nuovi film che arricchirranno il già corposo Marvel Cinematic Universe. Attualmente ci troviamo verso la fine della Fase 4, con un ultimo titolo appartenente ad essa di prossimo arrivo nelle sale, ovvero Black Panther: Wakanda Forever. Dal 2023 avrà dunque inizio la Fase 5 dell’MCU, che sarà caratterizzata da film come Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Guardiani della Galassia vol. 3 e Blade. Proprio quest’ultimo sarà l’ultimo titolo di quella fase, lasciando dunque poi spazio alla Fase 6.

 

Ad oggi sono stati annunciati solo alcuni dei progetti che faranno parte di questa fase, che si svolgerà tra il 2024 e il 2026. Si tratta però di titoli particolarmente entusiasmanti, che anticipano grandi ritorni e nuovi film particolarmente ambiziosi sulla scia dei precedenti Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Se i progetti della Fase 5 sono ormai piuttosto definiti, altrettanto non si può dire di quelli relativi alla Fase 6, dove in alcuni casi sono ancora sconosciuti i nomi degli attori che vi prenderanno parte, dei registi che si occuperanno di dar vita ai progetti o delle trame intorno a cui essi si svolgeranno.

Si tratta però di dettagli che con il tempo saranno resi noti. Non resta dunque che aspettare per poter avere maggior contezza di come si svolgerà quella che sarà la fase conclusiva della Multiverse Saga, caratterizzata come ormai noto dal concetto di Multiverso, con tutti i pericoli e gli elementi di fascino che esso comporta, come mostrato in Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Di seguito si propone dunque un elenco con i titoli ad oggi annunciati della Fase 6, con tutto quello che ad oggi sappiamo su tali progetti, inclusa la loro data di uscita.

Marvel Fase 6: tutti i film dell’MCU

Deadpool 3

Dopo che la Disney ha acquisito la 20th Century Fox, i diritti sul personaggio Deadpool sono tornati in mano ai Marvel Studios, che hanno così potuto porre in fase di sviluppo un terzo film dopo Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018). Ad oggi intitolato semplicemente Deadpool 3, questo vedrà il ritorno di Ryan Reynolds nei panni dell’irriverente mercenario mutante e accanto a lui ci sarà un vecchio amico a fargli compagnia, ovvero Wolverine, che sarà nuovamente interpretato da Hugh Jackman. Ad oggi non è però noto che ruolo quest’ultimo avrà effettivamente all’interno del film.

Al momento non ci sono altri nomi confermati per il cast, mentre a dirigire il film sappiamo che ci sarà Shawn Levy, che ha già diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva inoltre precedentemente assicurato i fan affermando che Deadpool 3 rimarrà un film con classificazione R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo titolo dello studio con la suddetta valutazione matura. Deadpool 3 ha una data di uscita attualmente fissata all’8 novembre 2024, spostata di due mesi rispetto all’iniziale 6 settembre a causa del rinvio di Blade.

Fantastici Quattro

Altro film della Fase 6 molto atteso è quello dei Fantastici Quattro, i quali verranno finalmente introdotti all’interno del Marvel Cinematic Universe. Di Reed Richard alias Mr. Fantastic abbiamo già avuto un assaggio nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove il personaggio è interpretato da John Krasinski. Sappiamo però che non è detto che sarà proprio quella la versione del personaggio che rivedremo nel film a loro dedicato e che dunque potrebbe esserci un altro attore ad assumere il ruolo. Al momento, però, non ci sono certezze su chi interpreterà i quattro protagonisti.

Per il ruolo di Reed Richards tra i fan sono ultimamente circolati i nomi di Penn Badgley e Jamie Dornan, mentre per la donna invisibile Sue Storm, invece, le candidate ideali sembrerebbero essere Lily James, Amanda Seyfried, Jodie Comer, Saoirse Ronan e Vanessa Kirby. Per i ruoli di La Cosa e la Torcia Umana, infine, i rumor vorrebbero in lizza attori come Jason Segel o Seth Rogen per il primo, e Dacre Montgomery o Zac Efron per il secondo. Di certo c’è che il film sarà diretto da Matt Shakman, già distintosi per aver diretto l’apprezzata serie WandaVision, disponibile su Disney+, e arriverà in sala 14 febbraio 2025.

Avengers: The Kang Dynasty

Avengers: The Kang Dynasty è il primo dei due nuovi film dedicati agli Avengers annunciati per la Fase 6, titoli che potrebbero anche rappresentare la conclusione di essa e dell’intera Multiverse Saga. Ad oggi sappiamo davvero molto poco di questo primo film, se non che sarà diretto da Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, mentre lo sceneggiatore sarà Jeff Loveness, autore anche di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il film, idealmente, vedrà un primo significativo scontro tra i principali supereroi ancora in attività contro il malvagio Kang Il Conquistatore. Ulteriori dettagli verranno rivelati in seguito, considerando che il film arriverà al cinema solo il 2 maggio 2025.

Avengers: Secret Wars

Avengers: Secret Wars sarà invece il sesto capitolo dei film di successo dedicati agli Avengers. Si prevede, come anticipato, che esso concluderà la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe e la Multiverse Saga. I fan aspettavano da tempo notizie riguardo un potenziale adattamento live-action dell’iconica serie di fumetti, che vede vari eroi e cattivi Marvel essere presi da un’entità cosmica nota come The Beyonder, e portati a scontrarsi su un pianeta chiamato Battleworld. Non sappiamo se sarà effettivamente questa la vicenda alla base di Secret Wars, poiché ad oggi mancano del tutto informazioni a riguardo. Il film è inoltre ancora senza un regista e di certo vi è solo la sua data di uscita: 1 maggio 2026.

Fonte: ScreenRant, Deadline

- Pubblicità -