Film da guardare: dieci titoli da non perdere assolutamente

Film da guardare

Se siete tra quelle persone che passano le serate in cerca di un film da guardare, passano ore a sfogliare Netflix, NowTV e l’intera collezione di DVD senza trovare nulla che li convinca, e alla fine si arrendono ad altri dieci episodi di Friends, ecco dieci titoli che vi renderanno il compito più facile:

 

Film da guardare assolutamente

Film da guardare assolutamente
Film da guardare: Il padrino

Magari è la serata giusta per recuperare uno dei film più belli della storia del cinema, una di quelle serate in cui volete un film bello davvero. Ecco due film appassionanti e impeccabili, che dovete guardare assolutamente almeno una volta nella vita:

  • Il Padrino Parte 1, 1972, Francis Ford Coppola. Siamo a New York, in pieno dopoguerra. Don Vito Corleone è il capo di una famiglia mafiosa e una delle più potenti organizzazioni criminali della città. Quando don Vito è vittima di un attentato da parte di un boss rivale, il figlio Michel comincia l’ascesa nella famiglia, per diventare il nuovo “padrino”, al quale son dovuti onore e rispetto.
  • Se mi lasci ti cancello, 2004, Michel Gondry. Dopo una rottura dolorosa, Clementine decide di sottoporsi ad una procedura che cancellerà i ricordi della sua relazione con Joe. Quando Joel lo scopre, decide di fare lo stesso. Ma durante la procedura, cambierà idea…

Altri consigli? La lista di film da guardare assolutamente, imperdibili e perfetti per ogni tipo di serata, potrebbe non finire mai: Pretty Woman, The Truman Show, Matrix, Titanic, L’attimo fuggente, V per Vendetta, Il Signore degli Anelli, Dirty Dancing, Call Me By Your Name, Lady Bird, la saga di Star Wars

Film da guardare in italiano su Netflix

Film da guardare in italiano
Film da guardare: The Meyerowitz Stories

Netflix è un database immenso, con molti film che si possono tralasciare, ma che ci ha portato tanti film indipendenti da guardare finalmente in italiano. Ecco alcuni tra i titoli migliori del momento da guardare in italiano su Netflix:

  • Annientamento, 2018, Alex Garland. Una biologa ha perso il marito in una missione segreta, un anno fa. Ma questi ritorna improvvisamente a casa, incapace di raccontare cosa sia accaduto. Decisa a scoprire il male che affligge il marito, si unisce ad una spedizione in una zona del pianeta dove misteriose forse sembrano all’opera.
  • The Meyerowitz Stories, 2017, Noah Baumbach. Una commedia drammatica, dove Dustin Hoffman interpreta un professore d’arte senza successo. In una famiglia disfunzionale, lui è il padre egoista, e deve fare i conti con l’impatto che la propria personalità ha avuto sui figli.

Per altri film da guardare su Netflix: se amate Tarantino, Bastardi senza gloria è finalmente arrivato in streaming, insieme ad altri successi come V per Vendetta, the Imitation Game, e film bizzarri come Il re della Polka, una bizzarra commedia con Jack Black, e In viaggio con Evie.

Film da guardare in famiglia

Film da guardare in famiglia
Film da guardare: Coco

Se siete in famiglia, i film della Pixar sono ovviamente tra i favoriti. Ma ci sono anche i classici del cinema per ragazzi come Mamma ho perso l’aereo, Pomi d’ottone e manici di scopa, I Goonies, E.T., Richie Rich, Mary Poppins, Karate Kid, o La fabbrica di cioccolato. Tra i tanti, ecco i nostri consigli:

  • Ritorno al futuro, 1985, Robert Zemeckis. Il teenager Marty McFly finisce negli anni Cinquanta grazie ad un esperimento dell’eccentrico amico scienziato Doc. La macchina del tempo e una DeLorean modificata, e Marty ha la possibilità di incontrare i propri genitori da giovani, ma deve assicurarsi che questi si innamorino, o lui scomparirà dalla faccia della Terra. Inoltre, deve tornare nel presente per salvare la vita di Doc.
  • Coco, 2017, Lee Unkrich. Un gioiello imperdibile della Pixar. Il piccolo Miguel vive in una famiglia in cui la musica è stata bandita da generazioni, ma il suo idolo è il musicista Ernesto de la Cruz. Quando cerca di rubare la chitarra del proprio idolo per partecipare ad una gara musicale, il bambino si ritrova nel regno dei morti: un posto meraviglioso e colorato. Si imbarcherà in un viaggio straordinario alla scoperta della vera storia della propria famiglia.

Film divertenti da guardare

Film divertenti da guardare
Film da guardare: Una notte da leoni

Se siete alla ricerca di una commedia, una di quelle esiliaranti e vagamente demenziali che avrete voglia di rivedere migliaia di volte, ecco i nostri consigli:

  • Una notte da leoni, 2009, Todd Phillips. Due giorni prima del proprio matrimonio, Doug e i suoi tre amici vanno a Las Vegas per un addio al celibato da ricordare. Ma non se la ricordano: si svegliano la mattina dopo e sembra che si siano dimenticati tutto: decidono di ripercorrere i passi della sera precedente e scoprire cosa sia davvero successo.
  • Come ammazzare il proprio capo e vivere felici, 2011, Seth Gordon. Nick, Dale e Kurt sono tre amici che odiano i propri capi tremendi, e vorrebbero liberarsene. Seguendo i consigli di un bizzarro criminale, preparano un piano complesso e strampalato per ucciderli senza essere scoperti. Il problema: la stupidità.

Per altri suggerimenti: Ghostbusters, Ti odio, ti lascio, ti… , Una settimana da Dio, Bugiardo Bugiardo.

Film belli da guardare

Film belli da guardare
Film da guardare: La La Land

E per concludere, ecco dei film belli e particolarmente adatti a scaldarvi il cuore e farvi andare a dormire col sorriso.

  • La La Land, 2017, David Chazelle. Sebastian e Mia hanno grandi sogni e sono innamorati. Ma quando arriva il successo, devono affrontare delle decisioni che potrebbero dividerli.
  • Mamma Mia!, 2008, Phyllida Lloyd. Donna possiede un hotel sulle isole greche, e sta preparando per il matrimonio della figlia. Ma la cosa che Sophie vuole di più è che il padre sconosciuto sia presente alla cerimonia. Mentre la madre si rifiuta di rivelarne l’identità, lei invita tre uomini del suo passato, nella speranza che uno di loro sia colui che la accompagnerà all’altare.

Per altri mix tra risate e lacrime, che vi lasceranno con il sorriso e con un senso di pace e soddisfazione, altri film belli da guardare sono Up!, Colazione da Tiffany, Pitch Perfect, Toy Story, La vita è meravigliosa, Quattro matrimoni e un funerale, o Little Miss Sunshine.

- Pubblicità -