Film da non perdere: 10 titoli tra film recenti, horror e commedie

Film da non perdere

Ci sono quelli acclamati dal pubblico, quelli acclamati dalla critica, quelli acclamati da tutti e due, quelli che fanno scannare pubblico e critica. Quelli di cui si parla molto. Ecco i film da non perdere assolutamente, quelli di cui, almeno una volta, avete sentito parlare.

 

Film da non perdere assolutamente

Tra le storie più intense del cinema, e tra due dei titoli che dovete assolutamente conoscere. Se non li avete ancora visti, ecco due film da non perdere assolutamente.

  • Nomadland (2020) Dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, la sessantenne Fern lascia la città Empire, Nevada. Fern vuole attraversare gli Stati Uniti occidentali a bordo del suo furgone.
  • Mad Max Fury Road (2015) Dal regista George Miller, ideatore del genere post-apocalittico e mente dietro il leggendario franchise di “Mad Max”, arriva “Mad Max: Fury Road”, un ritorno al mondo del guerriero della strada, Max Rockatansky. Perseguitato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia vagare da solo. Tuttavia, viene travolto da un gruppo in fuga attraverso la Wasteland in un War Rig guidato da un Imperator d’élite, Furiosa. Stanno scappando da una Cittadella tiranneggiata dall’Immortan Joe, al quale è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Infuriato, il signore della guerra schiera tutte le sue bande e insegue spietatamente i ribelli nella guerra stradale ad alto numero di ottani che segue.

Film horror da non perdere

Se siete amanti del genere, del brivido e dello splatter, ecco due film horror da non perdere usciti nel 2017. È stato un anno intenso per il genere, soprattutto per quanto riguarda i ritorni in grande stile: stiamo parlando di Alien, The Ring e Jigsaw. Ecco altri due film horror da non perdere assolutamente, perché è importante rimanere aggiornati su uno dei generi più popolari della storia.

  • Hereditary – Le radici del male – In seguito alla morte della matriarca della famiglia Graham, sua figlia e i suoi nipoti iniziano a scontrarsi con alcuni segreti criptici e terrificanti riguardo la propria discendenza, cercando di superare il sinistro destino che hanno ereditato.
  • A Quiet Place – Un posto tranquillo (2018). Una famiglia vive nel silenzio per nascondersi da predatori alieni privi di vista ma dotati di un udito sensibile. Sapendo che anche il minimo sussurro può portare alla morte, Evelyn e Lee devono trovare un modo per proteggere i loro figli.

Film comici da non perdere

Film comici da non perdereLa commedia è uno dei generi più popolari e più prodotti. Tra centinaia di titoli, è facile perdere qualche perla della risata per strada. Ecco due film da non perdere, diversissimi ma ugualmente imperdibili.

  • The Big Sick, Michael Showalter (2017). Kumail è un comico pakistano  che incontra una studentessa americana di nome Emily ad uno dei suoi show di stand-up. Mentre la loro relazione fiorisce, lui è preoccupato per quello che i suoi genitori, che sono musulmani e abbastanza tradizionalisti, penseranno di lei. Quando Emily finisce improvvisamente in come, Kumail stringe un legame molto stretto con i genitori di lei.
  • La morte di Stalin, Armando Iannucci (2017). Quando il dittatore Joseph Stalin muore nel 1953, i suoi uomini più vicini, in realtà dei parassiti, si ritrovano in una frenetica lotta per il potere. Una serie di bighellonate, zuffe e pugnalarsi alle spalle. Ma c’è una domanda in attesa di risposta: chi sta governando l’URSS?

Film da non perdere recenti

Film da non perdere recentiE quali sono le uscite più recenti che bisogna recuperare? Quali sono, finora, i migliori film del 2018, o quelli che non possiamo tralasciare? Ecco quattro film da non perdere più recenti.

  • Ritratto della giovane in fiamme (2019) Nel 1770, la giovane figlia di una contessa francese sviluppa un’attrazione per Marianne, la pittrice incaricata di dipingere il suo ritratto. Tra le due donne nasce una forte passione.
  • Ready Player One, Steven Spielberg (2018). Nel 2045, il mondo è sull’orlo del caos. Ma la gente trova un riparo e salvezza in OASIS, una realtà virtuale immensa creata dall’eccentrico James Halliday. Quando questi dorme, lascia la sua immensa fortuna in un Easter egg digitale all’interno di OASIS, dando origine ad un gioco che coinvolge il mondo intero. Il giovane Wade Watts prenderà parte al gioco, scoprendo un universo fantastico, fatto di scoperte e pericolo.
  • Dune di Denis Villeneuve. In un distante futuro dell’umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione di un pericoloso pianeta, Dune, l’unica fonte di una droga in grado di allungare la vita e fornire eccezionali capacità mentali.
- Pubblicità -