Golden Globes 2018: chi vincerà? Chi vorremmo vincesse?

Nella notte tra il 7 e l’8 Gennaio, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei settantacinquesimi Golden Globes 2018, i premi che la stampa estera in USA assegna a cinema e tv.

Di seguito vi proponiamo le previsioni di Cinefilos.it: da una parte c’è chi dovrebbe vincere, dall’altra chi invece vorremmo vincesse. Perché i premi, si sa, sono il più delle volte simbolici o rappresentativi di altro e non sempre sanciscono “il migliore”, ma al cuore cinematografico di ognuno non si comanda, per cui, di seguito ecco congetture, preferenze e qualche riflessione sui possibili vincitori.

Qui l’elenco di tutti i nominati ai Golden Globes 2018

11MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

 

Perché vincerà Allison Janney: Parliamoci chiaro: Allison Janney è un’attrice pazzesca, e lo è da sempre. Chi ha avuto la fortuna di vederla a teatro almeno una volta confermerà, ma anche il suo percorso cinematografico non conosce punti bassi. È arrivato il momento di riconoscere a questa incredibile artista il primo Golden Globe della carriera (per lei già sei nomination) e la sua performance in I, Tonya sarebbe l’occasione perfetta.

Perché vorremmo vincesse Laurie Metcalf: Non c’è recensione d’oltreoceano di Lady Bird che non abbia speso parole entusiaste per l’interpretazione di Laurie Metcalf. L’attrice, nella parte della madre di Saoirse Ronan, si è rivelata la scelta più azzeccata per il ruolo da parte di Greta Gerwig, in un film che non fa che incoraggiare le doti di un’artista spesso sottovalutata e poco conosciuta.