Golden Globes 2018: chi vincerà? Chi vorremmo vincesse?

923

Nella notte tra il 7 e l’8 Gennaio, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei settantacinquesimi Golden Globes 2018, i premi che la stampa estera in USA assegna a cinema e tv.

Di seguito vi proponiamo le previsioni di Cinefilos.it: da una parte c’è chi dovrebbe vincere, dall’altra chi invece vorremmo vincesse. Perché i premi, si sa, sono il più delle volte simbolici o rappresentativi di altro e non sempre sanciscono “il migliore”, ma al cuore cinematografico di ognuno non si comanda, per cui, di seguito ecco congetture, preferenze e qualche riflessione sui possibili vincitori.

Qui l’elenco di tutti i nominati ai Golden Globes 2018

10MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

Perché vincerà Christopher Plummer: Hollywood ha bisogno delle sue certezze e delle sue giustificazioni, e probabilmente l’uomo che ha “salvato” il film di Scott dalla presenza di un attore denunciato per abusi sessuali (Kevin Spacey) deve essere premiato, per riconoscerne il valore morale (a differenza di quello dell’attore che si è travato a sostituire). Poco importerà se Plummer ha effettivamente consegnato al pubblico una delle sue migliori interpretazioni di carriera.

Perché vorremmo vincesse Sam Rockwell: Perché l’attore che si muove da tempo ai margini dello star system lo fa sempre con ruoli particolari, attenti e mai sul filo della banalità. In Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, Rockwell mette a nudo la sua anima e coglie la possibilità, offertagli da un copione straordinario, di mettere a segno la sua migliore interpretazione.