Inconceivable: trama e cast del film con Nicolas Cage

Inconceivable film

Nel corso della sua carriera Nicolas Cage è stato protagonista di numerosi thriller, ognuno con sfumature diverse. È infatti passato dal thriller d’azione di Con Air al thriller fantascientifico di Next, fino ad arrivare al thriller crime di Trespass. Più di recente, nel 2017, ha invece recitato nel thriller psicologico Inconceivable, scritto da Chloe King e diretto da Jonathan Baker, qui al suo debuto come regista di un lungometraggio. In questo l’attore si ritrova coinvolto in una pericolosa spirale di ossessioni e violenza, che rischia di portarlo a perdere tutto ciò che possiede.

 

Tale progetto fu inizialmente presentato al Sundance Film Festival nel 2014, raccogliendo da subito molto interesse intorno a sé. Ci vollerò però tre anni prima che questo riuscisse a concretizzarsi. In particolare, per Baker, fu molto complessa la ricerca del giusto cast. Una volta composto questo, fu possibile dar vita al film, il quale venne girato in soli 15 giorni e con un budget particolarmente ridotto. Segnato dunque da diverse problematiche produttive, il film finì con il non ottenere un buon riscontro critico né tantomeno di pubblico.

Inconceivable passò dunque grossomodo inosservato, pur presentando una storia affascinante e dei personaggi tanto controversi quanto intriganti. Per gli appassionati del genere e dei film di Cage, si tratta dunque di un titolo da riscoprire. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Inconceivable: la trama del film

La storia ha per protagonisti Brian ed Angela, genitori di una bimba di quattro anni di nome Cora, i quali desidererebbero però più di ogni altra cosa avere una famiglia più numerosa. Un giorno, l’amica di Angela, Linda, le presenta Katie, una donna misteriosa ed enigmatica che si è trasferita da poco in città con la sua bambina Maddie per sfuggire a un passato di abusi. Le due donne andranno immediatamente daccordo, stringendo una profonda amicizia. Spinti dal crescente rapporto che li lega a Katie, i due coniugi decidono di invitare Katie e sua figlia a trasferirsi nella loro dependance per fare da baby sitter alla loro figlioletta.

Tutto sembra andare per il meglio, finché Angela non comincia ad avvertire in Katie strane manie e comportamenti. Giorno dopo giorno, infatti, la bella bambinaia sembra attaccarsi in maniera fin troppo morbosa alla piccola Cora, arrivando addirittura a fare finta che fosse sua figlia un pomeriggio al parco. Molto presto gli eventi prenderanno una piega inattesa e Angela comincerà a rendersi conto che le cose non sono come sembrano, bensì l’esatto opposto. La donna a cui ha permesso ingenuamente di entrare nella sua vita potrebbe infatti mirare a distruggere la sua famiglia dall’interno.

Inconceivable cast

Inconceivable: il cast del film

La prima attrice ad interessarsi al film e al ruolo di Katie è stata Lindsay Lohan. Per Baker lei era perfetta per il ruolo, ma i produttori decisero invece di cercare un’altra interprete per la parte. Il regista si impegnò dunque a ricercare un’altra nota attrice a cui poter affidare il ruolo, ma ognuna di quelle considerate finì con il rifiutare la parte. Alla fine Baker decise di affidare la parte di Katie a Nicky Whelan, celebre per la serie Neighbours e già vista accanto a Cage in Left Behind – La profezia e Dog Eat Dog. Nicolas Cage interpreta invece il ruolo di Brian, essendo dichiarato attratto dalla natura imprevedibile dei personaggi e della storia.

L’attrice Gina Gershon è invece Angela, la moglie di Brian. Anche lei aveva già recitato accanto a Cage, per la precisione nel celebre thriller Face/Off – Due facce di un assassino. Nel ruolo della figlia dei due coniugi, Cora, vi è l’attrice Harlow Bottarini, mentre Sienna Soho Baker è Maddie, la figlia di Katie. La premio Oscar per Quinto Potere Faye Dunaway recita qui nel ruolo di Donna, un’altra delle protagoniste femminili del film. Per il ruolo, originariamente, era stata considerata anche la due volte premio Oscar Jessica Lange. Nei panni di Linda, l’amica di Angela, si ritrova invece Natalie Eva Marie. Questa è meglio nota per essere una lottatrice di wrestling in WWE.

Inconceivable: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È comunque possibile fruire del film grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Inconceivable è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Chili, Google Play, Apple iTunes, Amazon Prime Video e Tim Vision. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. È bene notare che in caso di noleggio si avrà soltanto un dato limite temporale entro cui guardare il titolo. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di domenica 2 aprile alle ore 21:00 sul canale Iris.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -